Arrivo un pò in ritardo, ma arrivo, con le mie recensioni di maggio 2026. Questo mese è stato un pò difficile scegliere due prodotti di cui parlarvi perché forse anche altri meritavano più spazio. Il tempo che ho però è sempre poco ed ho fatto una scelta che spero incontri i vostri gusti.
Per variare un pò, ho scelto una cosa per il viso ed una cosa per il corpo. Una piccolissima menzione speciale ai due prodotti che qui non vedremo, ma di cui avrei voluto parlarvi. Il primo è lo scrub esfoliante viso delicato di Astra che per il prezzo che ha non posso che consigliarlo. Io mi ci sono trovata molto bene. Il secondo è il profumo in edizione limitata di Rituals della nuova linea Seshen di cui vi lascio qui il mio articolo così potete leggere le note. I prodotti sono ancora disponibili e secondo me lo saranno almeno fino all’autunno, quando il brand farà uscire la nuova linea invernale. Il profumo mi è piaciuto molto, ma se vi piace sentirlo bene, bisogna spruzzarselo diverse volte e quindi l’ho terminato piuttosto rapidamente.
Dopo questa larga parentesi, posso finalmente mostrarvi i prodotti che ho scelto per le mie recensioni di maggio 2026.
Le mie recensioni di maggio 2026: 2 prodotti corpo e viso
Delidea Bio Cosmetics: crema contorno occhi antifatica vite rossa e resveratrolo

La prima cosa di cui vi parlo oggi, è un prodotto che sto utilizzando da taaaanto tempo. Non so voi, ma io i contorno occhi li uso pochissimo per volta e quindi mi durano parecchio. Questo di Delidea Bio l’ho trovato al Tigotà un pò di tempo fa, ma se siete interessati, la linea è ancora ben presente anzi, c’è un bel progetto dietro. Le vinacce utilizzate provengono dalle uve di Sangiovese coltivate a San Patrignano da oltre 40 anni. Le bucce d’uva hanno proprietà antiossidanti, contengono polifenoli e resveratrolo che contrastano i radicali liberi rallentando l’invecchiamento cutaneo. Un contorno occhi per tutti, ma aggiungerei io, specialmente per chi non è più giovanissimo. Prodotto senza ingredienti di origine animale, siliconi e derivati del petrolio. E’ quindi vegano, con profumi e coloranti naturali e con ingredienti biologici.
La mia esperienza è stata buona, non è miracoloso, ma la texture così cremosa ha allontanato ogni secchezza dalla zona. Forse è più indicato nei periodi freddi, ma l’assorbimento comunque non è stato difficoltoso nemmeno in queste ultime settimane abbastanza calde.
Voto 3/5
€ 7,95 per 15 ml.
Inci: Aqua, Cocos nucifera oil*, Coco caprylate/Caprate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Hydrolyzed grape skin, Butyrospermum parkii butter*, Glyceryl stearate, Kaolin, Coco-glucoside, Myristyl alcohol, Caffeine, Escin, Resveratrol, Coffea arabica bean extract, Theobroma cacao seed butter*, Helianthus annuus seed oil, Mica, Sclerotium gum, Tocopherol, Myristyl glucoside, Lactic acid, Lecithin, Citric acid, Sodium gluconate, Alcohol denat.*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, CI 77891.
*ingredienti biologici
Rituals the ritual of Seshen crub corpo

Il secondo prodotto oggetto delle recensioni di maggio 2026 è un altro tassello della linea in edizione limitata Seshen di Rituals. Oggi ne abbiamo parlato parecchio lo so, ma siccome è una linea che ad un certo punto sparirà, preferisco farvela vedere adesso finché la si può trovare. Questo è il primo prodotto sotto tono della linea di cui vi parlo e dovrebbe anche essere l’unico. Di solito mi trovo molto bene con gli scrub del brand, ma così non era stato per quello della linea Alchemy e purtroppo, nemmeno per questo. Appena l’ho aperto si è sprigionato un buonissimo profumo ed il prodotto era immerso in un olio molto nutriente. Purtroppo però, non so cosa sia successo, dopo un paio di utilizzi, l’olio è svanito e con lui la morbidezza. E’ rimasta solo una texture compatta, dura, difficile da utilizzare sulla pelle e nemmeno poi tanto scrubbante. Insomma, una vera delusione.
€ 17,90 per 150 gr.
Inci: Maris Sal/Sea Salt, Glycerin, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Aqua/Water, Parfum/Fragrance, Cocamidopropyl Betaine, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water, Nelumbo Nucifera (Lotus) Flower Extract, Sucrose Palmitate, Sodium Chloride, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Calcium Gluconate, Hexyl Cinnamal, Tetramethyl Acetyloctahydronaphthalenes, Linalyl Acetate, Alpha-Isomethyl Ionone, CI 15985/Yellow 6, CI 19140/Yellow 5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui



