Cerca
Close this search box.

Rituals: the ritual of Ayurveda scrub corpo

Rituals ritual of Ayurveda scrub corpo

Sommario

Premessa

Finalmente vi parlo di un mio grande innamoramento ovvero lo scrub della linea Ayurveda di Rituals. Ma per farlo, devo per forza farvi una premessa. Sono in fissa con il brand da un paio di anni, da quando in stazione a Milano, mentre attendevo il mio treno, sono entrata in una loro boutique mono marca. Avendo tempo ho potuto provare diverse profumazioni. Conoscevo il marchio Rituals, ma fino a quel momento avevo provato qualcosa solo della linea Sakura. Tutte le altre gamme mi sembravano troppo orientali nel senso che temevo che fossero fragranze iper speziate quindi decisamente non per me. Per anni ed anni le ho tutte snobbate con questo pregiudizio in particolar modo la linea Ayurveda che mi riportava alla mente la disciplina ayurvedica con cui in passato ho avuto brutte esperienze.

Quel tempo alla stazione centrale di Milano insieme alle mie amiche di instagram conosciute proprio per la prima volta in quell’occasione, mi ha dato la possibilità di dare una seconda possibilità al brand e che dire, di sorprese ce ne sono state parecchie. Non solo ho scoperto che amo profondamente praticamente tutte le linee di Rituals, ma la cosa più sconvolgente è che la mia preferita è diventata proprio Ayurveda. Di speziato non ha davvero niente, anzi, è molto dolce. Nei giorni successivi a questa mia scoperta devo averne parlato talmente tanto sui social e fuori che una mia amica per il mio compleanno mi ha regalato praticamente tutta la linea. E’ vero, ammetto di averci messo un po’ di tempo, ma finalmente ho iniziato ad utilizzare qualcosina. Ovviamente la mia scelta è ricaduta sullo scrub corpo, il pezzo che in assoluto mi intrigava di più.

Il Prodotto

La texture dello scrub Ayurveda di Rituals è molto fine e questo per me è una particolarità perché di solito gli scrub corpo fatti con il sale hanno chicchi decisamente più grossi. Qui troviamo una poltiglia fine, ma estremamente energizzante, infatti ne basta pochissima per grattare bene ogni parte del corpo. L’ingrediente principale è quindi il sale rosa del Punjab che ne delinea il caratteristico colore. Ricordo a chi si stessa approcciando da poco al meraviglioso mondo degli scrub corpo, che quelli con lo zucchero sono più delicati quindi adatti alle pelli sensibili, mentre quelli con il sale sono più aggressivi. E’ inoltre consigliabile eseguire questo passaggio sempre su pelle umida.

Ayurveda di Rituals mi sento di sconsigliarlo se avete la pelle del corpo particolarmente delicata perché nonostante sia comunque pieno di oli, è piuttosto incisivo. Ed a proposito di oli, potete trovare: l’olio di semi di cartamo (estremamente lenitivo ed ammorbidente infatti spesso lo si trova nei prodotti per i piedi), di mandorle dolci, di avocado, macadamia, jojoba, girasole, moringa e cocco. Un mix nutriente ed addolcente infatti una volta sciacquato via dal corpo, a parte il profumo, sentirete la pelle morbidissima ed estremamente elastica. Di solito io insisto sui gomiti e sulle cosce. La profumazione è molto dolce grazie alla rosa indiana ed alla nocciola. Contiene il 94% di ingredienti di origine naturale.

Rituals ritual of Ayurveda scrub corpo texture

Conclusioni finali

Dalle premesse credo che si fosse già capito tutto, ma questo scrub per me è diventato il migliore del brand. Ho provato diverse travel size anche delle altre linee e sono tutte buonissimo, ma non come questo. Nonostante io apprezzi molto di più gli scrub affogati in creme morbide, a questo non riesco a trovare nessun difetto. Lascia una pelle morbidissima ed elastica come pochi altri gommage sanno fare ed il profumo per me è paradisiaco.

Ingredienti (dal sito rituals.com)

Sodium Chloride, Maris Sal/Sea Salt, Ethylhexyl Stearate, Isopropyl Myristate, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Parfum/Fragrance, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Moringa Oleifera Seed Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Shell Powder, Rosa Centifolia Flower Extract, Tocopherol, Menthol, Benzyl Benzoate, Citronellol, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Linalool, Limonene.

The ritual of Ayurveda scrub per il corpo di Rituals in pillole

Brand: Rituals
Prodotto: The ritual of Ayurveda rejuvenating body scrub
Contenuto: 300 ml.
Prezzo: 16,90€
PAO: 12
Scadenza: presente
Made in: Olanda
Vegano: no
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.