Come ultimo post a tema San Valentino, oggi non si parlerà di prodotti bensì di packaging. Quante di voi si lasciano attrarre da confezioni molto colorate, oppure minimal, o con scritte grandi e immagini ben definite? Io non mi voglio nascondere dietro ad un dito, per me, un pack accattivante è la condizione minima che mi porta ad interessarmi ad un brand. Questo perchè, se la confezione esterna non cattura la mia attenzione, io quel prodotto nemmeno lo vedo e quindi non posso conoscerlo. L’apparenza inganna? Molto spesso quando si parla di piccole aziende che fanno prodotti naturali sì, perchè ci vogliono soldi per fare determinate grafiche ed i piccoli preferiscono puntare di più sulla ricerca e lo sviluppo. Con il tempo, e prendendo certe cantonate, poi piano piano si impara. Una volta che venite attratti dall’esterno, prendete in mano il prodotto e voltatelo. Dagli ingredienti si può capire se è qualcosa che può fare per voi oppure no.
Oggi, siccome San Valentino è fra soli due giorni, ho pensato di fare un articolo a tema ed ho scelto, ovviamente, il colore rosso.
I miei prodotti con il packaging rosso
Come vi dicevo nell’introduzione, oggi non vi parlerò di prodotti specifici. Sappiate che quelli che vedete li ho scelti solo perchè il cuore del discorso oggi è il colore rosso. Alcuni di essi hanno confezioni di quel colore, mentre altri hanno proprio la caratteristica colorazione nei prodotti stessi. La mia scelta, dopo una bella ricerca tra varie scatole, è ricaduta su di loro:
-Aquolina latte vellutante per il corpo Mysterious heart con note orientali e frutti rossi;
-L’Erbolario Lodi crema corpo al papavero soave;
-Bottega Verde bagnodoccia Aria di festa edizione limitata Natale 2020 con mela rossa caramellata;
-L’Erbolario Lodi bagnoschiuma al papavero soave;
-The Body Shop bagnodoccia alla fragola.
-Faby smalto “do you think I’m sexy?”;
-Faby smalto “parole, parole...”;
-Greenique scrub corpo al cocomero;
-La Bioteca Italiana: doccia shampoo con estratto di melagrana bio;
-Himalaya detergente viso alla fragola Fresh Start;
-L’Erbolario Lodi mousse detergente rinfrescante con estratti di fragola, ciliegia e radicchio rosso della linea I colori dell’orto;
-L’Erbolario crema viso dissetante con estratti di fragola ciliegia e radicchio rosso della linea I colori dell’orto;
-L’Occitane crema viso perfezionatrice Pivoine sublime;
-L’Erbolario Lodi maschera gel viso ultra idratante I colori dell’orto.
Io non amo molto il colore rosso. La trovo una tonalità un po’ rabbiosa e fastidiosa anche per gli occhi, ma ammetto che visti così tutti insieme, questi prodotti fanno una bella figura. Non possiamo però dimenticare, che il rosso è anche il colore delle passioni forti e del cuore. Il colore quindi più adatto per San Valentino.
E voi quanti prodotti beauty rossi avete?
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.