Brand: Sephora Collection
Prodotto: Mini Outrageous Volume Dramatic Volume Mascara ultra noir
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 6,90€
Contenuto/Peso: 2,5 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì
Azienda
Sephora è una delle più grandi catene di profumerie al mondo. nata in Francia nel 1973, è stata poi acquistata da Louis Vuitton e Moet Hennessy nel 1997 ed ora conta circa 800 punti vendita in 17 paesi diversi. E’ rivenditrice autorizzata di più di 200 marchi ed ha anche una linea sua. Il nome “Sephora” è l’insieme della parola greca sephos che significa “bellezza” e di Zippora ovvero, per la Bibbia, la bellissima moglie di Mosè.
Il Prodotto
Il mini mascara di Sephora ha uno scovolino molto grande in silicone con tantissime piccole setole posizionate l’una accanto all’altra per garantire ad ogni ciglia di essere raggiunta. Il rilascio di colore è pieno ed immediato ed il prodotto può essere stratificato. Con una o poche passate, le ciglia sono ben colorate, ma distanziate con un effetto piuttosto naturale, con diverse passate, le ciglia iniziano ad appiccicarsi tra loro per un effetto più pieno e più artificiale. Dato lo scovolino così grande, bisogna fare attenzione a non macchiarsi la pelle cercando di raggiungere le ciglia più corte. E’ presente acido ialuronico noto per le sue caratteristiche idratanti.
Packaging
Come suggerisce il nome, il mascara è in versione “mini” quindi molto compatto e comodo da infilare in pochette. La confezione è in plastica molto dura, estremamente resistente con un motivo che rimanda ad un effetto trapuntato tutto sul tono del nero. Il nome del brand troneggia in argento sulla parte bassa del tappo. Per aprirlo bisogna tirare il tappo verso l’alto facendo attenzione a dosare la forza poichè c’è il rischio che il prodotto esca. Su di un lato del corpo c’è una piccola etichetta sollevabile dove è possibile reperire i dati aziendali, la scadenza e la quantità.
Conclusioni finali
Per le mie caratteristiche, questo mascara non è molto adatto. Questo perchè ho gli occhi piccoli e le ciglia inferiori molto corte e sottili. Ogni volta che lo utilizzo devo usare un’attenzione smisurata per non sporcarmi o piantarmelo in un occhio. Colorare le ciglia inferiori, per me, è complicatissimo e con questo prodotto non posso nemmeno provarci. La chiusura è un po’ troppo dura e se non sto attenta a dosarlo, rilascia qualche antiestetico grumo. Con la giusta attenzione quindi, il prodotto è buono, ma se avete occhi grandi e ciglia lunghe è decisamente meglio!
Inci
Non presente nè sul prodotto nè sul sito di Sephora.
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.