Sephora Collection: Palette ombretti Colorful 5 n.08 Sunrise to sunset bronze

Palette Sephora Colorful 5

Sommario

1 stella

Brand: Sephora Collection
Prodotto: Palette ombretti Colorful 5 n.08 Sunrise to sunset bronze
Made in: France
Collezione: Continuativa
Prezzo: 19,90
Contenuto/Peso: 5 gr.
Scadenza: non specificata
Cruelty Free: Sì

Azienda

Sephora è una delle più grandi catene di profumerie al mondo. nata in Francia nel 1973, è stata poi acquistata da Louis Vuitton e Moet Hennessy nel 1997 ed ora conta circa 800 punti vendita in 17 paesi diversi. E’ rivenditrice autorizzata di più di 200 marchi ed ha anche una linea sua. Il nome “Sephora” è l’insieme della parola greca sephos che significa “bellezza” e di Zippora ovvero, per la Bibbia,  la bellissima moglie di Mosè.

Il Prodotto

La palette Colorful 5 n.08 Sunrise to sunset bronze, come dice il nome stesso, è composta da 5 ombretti ed i colori sono tutti sui toni del marrone. Ci sono quattro shimmer ed un opaco. Nello specifico abbiamo: un color champagne, un marroncino chiaro pescato, un oro scuro, un marrone medio, un marrone scuro freddo opaco. Le tre cialde al centro hanno una forma rettangolare, mentre le due ai lati hanno gli angoli tondeggianti e quindi le cialde sono leggermente più piccole. Questa prodotto si può trovare sia negli store che on line. Con questi colori si possono ricreare look sia da giorno che da sera, sia naturali che sofisticati. Essendo presenti sia toni chiari che scuri, shimmer e opachi, questa palette risulta piuttosto completa ed adatta agli spostamenti.

Packaging

La palette ha una forma ovale ed è in plastica. La parte sovrastante è trasparente per circa 2/3 mentre per il resto è nera con il nome dell’azienda. Si apre comodamente senza fatica. All’interno abbiamo un mini specchietto ed un piccolo pennello doppio con un applicatore a spugnetta utile per tamponare il colore e, nell’altra estremità, delle setole più adatte alla sfumatura. Sul retro è presente il nome della palette e due indicazioni su come effettuare un look da giorno ed uno da sera. Non è presente l’inci, forse era nella scatola che ho gettato a suo tempo.

Conclusioni finali

La qualità di questi ombretti non giustifica per nulla una spesa così alta. Per quanto mi riguarda, nessuno di loro ha una pigmentazione buona, partendo dall’opaco che va stratificato anche 4 o 5 volte prima di iniziare a vedere un’ombra di marrone. Il fall out è estremo ed anche con un primer, durante il giorno, il vostro viso inizierà a luccicare fin sotto al naso perchè i colori shimmer non riescono ad attaccarsi bene alla palpebra. L’unico utilizzo accettabile, io l’ho sperimentato applicando una base scura sotto. In questo modo le lacune dei colori poco pigmentati vengono colmate dalla pienezza del colore scuro. Non ho tuttavia trovato nessun rimedio al fiume di piccoli brillantini che si sparge per tutta la faccia. Essendo così polveroso, anche la palette si sporca tantissimo e c’è sempre il rischio di mischiare i colori l’uno con l’altro. Con un primer, o una base colorata, durano tutto il giorno.

Inci

Non ho l’elenco dei componenti. Ho gettato la scatola e sul sito non sono presenti. L’unica cosa che dicono, è che è presente un estratto di tè bianco che protegge la pelle dalle aggressioni esterne ed ha un potere antiossidante.

Sephora Colorful 5 Occhio apertoSephora Colorful 5 occhio semiapertoSephora Colorful 5 Occhio chiuso

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

2 risposte

  1. Buongiorno,
    Io da tanto sto cercando questo palette purtroppo non trovo a nessun negozio di sephora mi dicono non producono più.. Ho usato per anno questo palette e mi trovavo bene però quelle tonalità verde…
    Volevo sapere si può trovare qualche modo magari ordino
    Grazie

    1. Ciao! Mi dispiace, ma purtroppo non posso aiutarti. Le case cosmetiche cambiano prodotti alla velocità della luce. Se ti piaceva la qualità degli ombretti di Sephora, prova ad andare in negozio e vedere se nella collezione attuale c’è qualcosa di simile. Questi colori non sono così particolari, quindi sono sicura che troverai qualcosa che possa accontentarti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter