Brand: Sephora
Prodotto: Gel micellare struccante ultra dolce per viso occhi e labbra
Made in: France
Collezione: Continuativa
Prezzo: 4,00€
Contenuto/Peso: 50 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì
Azienda
Sephora è una delle più grandi catene di profumerie al mondo. Nata in Francia nel 1973, è stata poi acquistata da Louis Vuitton e Moet Hennessy nel 1997 ed ora conta circa 800 punti vendita in 17 paesi diversi. E’ rivenditrice autorizzata di più di 200 marchi ed ha anche una linea sua. Il nome “Sephora” è l’insieme della parola greca sephos che significa “bellezza” e di Zippora ovvero, per la Bibbia, la bellissima moglie di Mosè.
Il Prodotto
Si tratta di un gel micellare struccante adatto a rimuovere il trucco da viso, labbra e occhi. Un prodotto 3 in 1 con in più la caratteristica di essere ultra dolce e quindi adatto anche alle pelli sensibili. Non è un prodotto “green”, ma contiene estratto di fiordaliso ed uno zucchero vegetale dalle proprietà idratanti. La sua texture è in gel, è incolore, ed ha un profumo quasi impercettibile. Ne va versata una generosa dose su di un dischetto e si procede allo struccaggio. Non necessità di risciacquo. E’ dermatologicamente ed oftalmologicamente testato.
Packaging
Il gel micellare struccante, si presenta in un tubetto dal corpo morbido e trasparente con un tappo nero rigido che fa da “piede”. Questi pack sono allo stesso tempo comodi e scomodi. Comodi quando il prodotto è in esaurimento ed è quindi più veloce il rilascio essendo a testa in giù, ma per lo stesso motivo, scomodi quando è nuovo e pieno perchè si rischia di versarne troppo e quindi di sprecarlo. Non ha una confezione in cartone e tutte le info sono espresse direttamente sul tubetto.
Conclusioni finali
Come si evince dal voto, non farò una bella pubblicità a questo prodotto per due motivi: non strucca e brucia gli occhi. Non uso trucchi waterproof e non dò 100 strati di ombretti, eppure non riesce a struccare nemmeno quello! Se poi vi va un po’ di prodotto negli occhi…apriti o cielo! Brucia da morire, altro che ultra dolce! Tra l’altro è stato anche testato oftalmologicamente. Si vede che allora sarò io ad avere gli occhi “sbagliati” :p
Inci (dal sito di Sephora)
Aqua (water), propanediol,poloxamer 184,glycerin,phenoxyethanol,acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer,1,2-hexanediol,caprylyl glycol,disodium edta,sodium hydroxide,centaurea cyanus flower extract,cassia angustifolia seed polysaccharide,potassium sorbate,hydroxyethylcellulose.
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.