Sephora: Maschera viso in mousse alla canapa

Sephora maschera canapa cover

Sommario

Valutazione complessiva:1 out of 5 stars (1 / 5)

Brand: Sephora
Prodotto: Maschera viso in mousse alla canapa
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 5,90€
Contenuto/Peso: 50 ml.
Pao: 12 mesi
Scadenza: non è presente una data di scadenza
Cruelty Free: Sì

Azienda

Sephora è una delle più grandi catene di profumerie al mondo. Nata in Francia nel 1973, è stata poi acquistata da Louis Vuitton e Moet Hennessy nel 1997 ed ora conta circa 800 punti vendita in 17 paesi diversi. E’ rivenditrice autorizzata di più di 200 marchi ed ha anche una linea sua. Il nome “Sephora” è l’insieme della parola greca sephos che significa “bellezza” e di Zippora ovvero, per la Bibbia,  la bellissima moglie di Mosè.

Il Prodotto

È da un po’ che non vi recensivo una maschera viso e questo perché negli ultimi tempi ho sempre prediletto le maschere in foglio. Ho iniziato a pensare che fare delle recensioni su quel tipo di prodotto fosse inutile anche perché, diciamocelo sinceramente, trovare delle maschere in foglio veramente buone è complicato. Non mi andava più di scrivere una sfilza di recensioni con dei grandi “mah” “boh” “non so” “non ho ben capito”. Negli ultimi mesi, completamente in contro tendenza per me, ho deciso di lanciarmi anche su quelle in crema. In questo modo, si possono fare dei periodi più lunghi di trattamento e perché no, anche il portafoglio ne giova parecchio. L’estate scorsa, Sephora ci ha invogliati con questa uscita: 6 maschere che curano diverse tipologie di problemi. Io ne ho acquistate un paio tra cui questa di cui vi parlo oggi, ovvero, quella purificante alla canapa.

Sephora maschera canapa

Sulla confezione c’è scritto che si possono fare 5 usi, ma io ne ho già fatti ben di più e sono ancora lontana dalla fine. Di solito utilizzo questa maschera e subito dopo un’altra di Yves Rocher idratante per bilanciare. Allora, nonostante debba essere una maschera in mousse, la consistenza è in realtà molto più liquida tanto che fa fatica ad aggrapparsi alla pelle, specialmente se cercate di fare uno strato bello pieno. Ecco perché vi ho detto che io la utilizzerò ben più di 5 volte. Lo strato che potete fare sulla vostra pelle deve essere per forza sottile perché se iniziate ad esagerare con il prodotto ve lo ritroverete facilmente sgocciolare a terra.

Ultimamente la canapa è entrata nel mercato del beauty per le sue proprietà purificanti e disinfettanti. Devo però dire che di certo il profumo non è tra i suoi pregi. Ovviamente sono gusti personali, ma io ritengo che l’odore sia davvero disgustoso. E’ una maschera velocissima che potete fare anche se avete poco tempo perché va tenuta in posa solamente 5 minuti. Come tutte le maschere purificanti, va evitato il contorno occhi e dopodiché va risciacquata con acqua calda. Sephora ne consiglia due applicazioni alla settimana.

Conclusioni finali

Sono sincera, la detesto. L’odore è terribile e la consistenza non è per niente in mousse. E’ davvero difficile da gestire perchè è troppo liquida. Non fa proprio in tempo ad attaccarsi alla pelle ed è per questo che poi i risultati non esistono. Come dicevo prima, io l’ho utilizzata molte volte e non ho ottenuto mai alcun risultato. La porterò a termine nonostante per me utilizzarla sia fatica inutile. L’ho inserita nel progetto della #cestinadelmese per cercare di utilizzarla più spesso e levarmela da davanti!

Inci (dal sito sephora.it)

Aqua, Glycerin, Cannabis Sativa Seed Oil, Talc, Sodium Acrylates Crosspolymer-2, Tapioca Starch, C10-18 Triglycerides, C12-15 Alkyl Benzoate, Phenoxyethanol, Niacinamide, Parfum (Fragrance), Octyldodecanol, Glyceryl Stearate Citrate, Isononyl Isononanoate, Panthenol, Potassium Cetyl Phosphate, PPG-1-PEG-9 Lauryl Glycol Ether, Propylene Glycol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Carbomer, Disodium EDTA, Poloxamer 338, Ethylhexylglycerin, BHT, CI 77492 (Iron Oxides), Ethylhexyl Salicylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Sodium Hydroxide, Polymethylsilsesquioxane, Silica, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, PPG-51/Smdi Copolymer, Citric Acid, CI 15985 (Yellow 6), CI 19140 (Yellow 5), CI 42090 (Blue 1), Sodium Citrate, Xanthan Gum, Tocopherol.

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter