Sephora: tonico alla vitamina C

Sephora tonico alla vitamina C

Sommario

Il Prodotto

Eccoci di nuovo qui a parlare di un tonico. E pensare che fino a 3 anni fa nemmeno sapevo cose fosse un tonico, ed oggi non riuscirei più a farne a meno. I tonici sono fra i prodotti più recensiti sul mio blog ed oggi ve ne porto uno un po’ particolare. Lo è sia per la base dei suoi ingredienti, sia per il suo formato. Sto parlando del tonico alla Vitamina C di Sephora. Normalmente non considero molto Sephora per i prodotti skincare, anzi, ultimamente acquisto davvero poco da questa catena, ma una mattina sono entrata per curiosità in negozio e mi sono lasciata sedurre dai 3 nuovi tonici alle vitamine. Visto il prezzo abbastanza economico, li ho acquistati tutti, ma per ora, ho utilizzato solo questo alla vitamina C.

L’ingrediente base di questo tonico è il frutto della passione noto per le sue proprietà idratanti, arricchito con la vitamina C per una carica di luminosità. Ha un profumo dolce e ben presente, ma a parer mio, non fastidioso. Va utilizzato su un dischetto di cotone e passato sul viso pulito ed asciutto. Dona una sensazione fresca e si assorbe in poco tempo senza lasciare nessuna sensazione di appicicaticcio. Nonostante la quantità possa sembrare scarsa, ne serve poco e quindi il trattamento ha una ottima durata. Io l’ho utilizzato solo alla sera, ma Sephora dice che è anche ottimo come base makeup. Contiene il 96% di ingredienti di origine naturale ed il flacone è fabbricato con il 73% di plastica derivata da canne da zucchero.

Conclusioni finali

Nonostante le premesse di questo tonico siano tutte ottime, nei fatti sono rimasta un po’ delusa. Ammetto che ha un buon profumo, che non appiccica, che si assorbe velocemente, ma non mi ritrovo la pelle nè idratata nè illuminata. Lo trovo quindi un tonico un po’ inutile o adatto a pelli giovanissime che non hanno nessuna necessità o pretesa.

Inci

Aqua, butylene glycol, glycerin, maris aqua, polyglyceryl-4 caprate, polyglyceryl-6 caprylate, sodium levulinate, sodium benzoate, citric acid, ascorbyl glucoside, cellulose gum, arginine, passiflora edulis fruit extract, parfum, inulin, xanthan gum, cellulose, fructose, glucose, potassium sorbate, sodium hydroxide.

Tonico alla vitamina C di Sephora

Brand: Sephora
Prodotto: Tonico alla vitamina C
Contenuto: 100 ml.
Prezzo: 6,99€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: France
Votazione: 2/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.