Sesshin: contorno occhi multi attivo

Sesshin contorno occhi

Sommario

Il Prodotto

Oggi parleremo del contorno occhi multi attivo di Sesshin. Sono consapevole che nella mia pagina questo è un argomento non molto battuto e quindi spero che apprezzerete qualcosa di diverso. Questo succede perché io ci impiego una vita a finire un contorno occhi e, come le creme viso, sono un po’ difficili da recensire. Comunque, quello di cui parleremo oggi è di un marchio che sono certa che pochi di voi conoscono ovvero Sesshin.

Sesshin è un brand spagnolo che si ispira alla bellezza coreana, infatti alla base di tutte le sue formulazioni c’è il fiore di ciliegio di Jeju che è un’isola della Corea. Questa piccola meraviglia ai più sconosciuta, è in realtà ricca di biodiversità e nel tempo ha assunto un certo alone mistico ed ecco perché Sesshin ci tiene a far sapere che i fiori che compongono i suoi prodotti vengono proprio da là.

Purtroppo Sesshin non vende ancora in Italia. L’unico modo per acquistare qualcosa è tramite un contatto diretto, ma io ho avuto poca fortuna, nel senso che tra varie incomprensioni alla fine ho desistito. L’altro ostacolo sono senza dubbio i prezzi non proprio economici anche se è possibile avere qualcosa scontato.

Quindi voi vi starete chiedendo: come hai fatto ad avere questo contorno occhi se non vendono in Italia? Diciamo che è stata tutta e solo questione di fortuna! Ho scoperto Sesshin intorno alla primavera dello scorso anno, poco prima del Cosmoprof. Quando ho saputo che anche loro sarebbero stati presenti a Bologna, sono andata allo stand e lì mi hanno omaggiato della mousse detergente. Invece il contorno occhi ed il siero illuminante che vi recensirò più avanti, li ho vinti in un giveaway lanciato dal brand sulla loro pagina instagram. Come vedete, è stata davvero solo fortuna. Se non apriranno un e-commerce che vende anche in Italia, non credo che potrò provare altro.

Dopo questo lunghissima premessa, veniamo al protagonista della recensione ovvero il contorno occhi multi attivo. Partiamo subito con il dire che non è un prodotto green in quanto il dimethicone compare tra i primi posti dell’inci, quindi nonostante questo pack minimal ed i fiori disegnati, non è un prodotto interamente naturale. Ha una texture trasparente in gel molto leggera che si assorbe subito ed ha un leggerissimo profumo floreale.

Ha una formulazione vegana e contiene tetrapeptidi che aiutano la stimolazione rigenerativa. Aiuta a decongestionare le borse, appianare le rughe sottili, illuminare le occhiaie e rendere lo sguardo più disteso e riposato. E’ indicato per tutti i tipi di pelle poiché è estremamente delicato.

Sesshin contorno occhi texture

Conclusioni finali

Da amante dei pack, devo dire che questo di Sesshin mi piace parecchio. Minimal, elegante con questo tappo in sughero, mi ha proprio conquistata. Io ho utilizzato questo contorno occhi mattino e sera fino a poco tempo fa. Ora che Stylevana mi ha inviato quello di Haruharu Wonder, questo lo utilizzo solo alla sera. Venendo però alla sostanza posso dire che ho trovato questo contorno occhi buono, forse un po’ leggerino per me. E’ molto fresco, distende lo sguardo ed ha anche una buona riuscita sulle borse, ma purtroppo non molto sulle occhiaie. E’ perfetto anche come base per il trucco perché aiuta il correttore a non infilarsi nelle pieghette.

Inci

Aqua, glycerin, dimethicone, betaine, saccharide isomerate, dimethiconol, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, caprylyl glycol, triethyl citrate, butylene glycol, parfum, benzoic acid, propanediol, sodium gluconate, sodium hydroxide, prunus yedoensis flower extract, hydroxypropyl cyclodextrin, citric acid, sodium citrate, acetyl tetrapeptide-5, palmitoyl tripeptide-38.

Conto occhi multi azione di Sesshin in pillole

Brand: Sesshin Cosmetics
Prodotto: Contorno occhi multi attivo
Contenuto: 15 ml.
Prezzo: 19,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Spain
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.