Cerca
Close this search box.

Sesshin Cosmetics: siero illuminante

Sesshin siero illuminante

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi parlo del secondo ed ultimo prodotto di Sesshin che ho ricevuto in premio per aver vinto un giveaway alcuni mesi fa, ovvero il siero illuminante. A gennaio vi avevo recensito il contorno occhi dello stesso brand che vi lascio qui se vi siete persi la mia opinione. Alla base di questo prodotto troviamo sempre i fiori di ciliegio dell’isola di Jeju, nel mare della Corea, un vero paradiso di biodiversità. Contiene il 95% di ingredienti di origine naturale ed il suo mix di ingredienti innovativi lo rende una novità in campo cosmetico. Si tratta di k-beauty vegana. La parola “Sesshin” significa “riunione di menti” e si riferisce ad una pratica meditativa svolta in un monastero Zen.

Purtroppo tuttora non mi pare che il brand sia rivenduto in Italia.

Il siero illuminante di Sesshin ha una texture abbastanza corposa, ma quello che attira l’attenzione è il suo colore bianco perlato costellato da particelle brillanti ed una volta steso sul viso, lascia una luminosità discreta, molto naturale. Questo prodotto contiene un brevetto, il “Cosmetic Drone” che è una tecnologia che incrementa il rinnovamento cellulare per una luminosità sia istantanea che più duratura. L’estratto di peonia attenua le discromie e riduce le macchie dovute all’invecchiamento cutaneo. E’ particolarmente indicato per pelli stressate o sottoposte a jet lag perché migliora l’idratazione.

Contiene una miscela di 5 estratti botanici AHA naturali quali: acido lattico dal mirtillo, acido glicolico dalla canna da zucchero, acido citrico dall’arancia e dal limone, acido malico e tartarico dall’acero da zucchero. Ha una profumazione leggera e floreale.

Sesshin siero illuminante texture

Conclusioni finali

Il siero illuminante di Sesshin è senza dubbio un prodotto interessante ed in un certo senso unico. Non ho mai avuto un prodotto così “bello” con una texture perlata che si spacca alla perfezione ed inonda il viso di una luminosità meravigliosa. Devo però rilevare anche una nota stonata in tutto ciò che sembrava perfetto ed dovuta al potere idratante che io non ho proprio percepito. Di certo l’idratazione non è la sua funzione principale, ma l’ho trovato un siero un po’ “asciutto”, e la sensazione non mi è piaciuta molto.

Inci

Aqua, glycerin, propanediol, dodecane, isoamyl laurate, polyacrylate crosspolymer-6, saccharide isomerate, squalane, synthetic fluorphlogopite, parfum, caprylyl glycol, triethyl citrate, lactic acid, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, sodium hydroxide, benzoic acid, sodium gluconate, glycolic acid, paconia lactiflora, root extract, acer saccharum extract, citrus aurantium dulcis fruit extract, vaccinium myrtillus fruit extract, citric acid, t-butyl alcohol, prunus yedoensis flower extract, tin oxide, polysorbate 60, sorbitan isostearate, citrus limon fruit extract, malic acid, sodium citrate, tartaric acid, phenoxyethanol, xanthan gum, glyceryl caprylate, lactic acid/glycolic acid copolymer, phenylpropanol, chlorella vulgaris extract, polyvinyl alcohol, heptapeptide-15 palmitate, CI77891.

Siero illuminante di Sesshin Cosmetics in pillole

Brand: Sesshin Cosmetics
Prodotto: Siero illuminante
Contenuto: 30 ml.
Prezzo: 28,90€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Spain
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.