Cerca
Close this search box.

Skin1004: Madagascar Centella olio detergente

Skin1004 Madagascar Centella olio detergente

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi parlerò di quello che per me è stata la vera scoperta tra i prodotti che mi aveva inviato Stylevana, ovvero l’olio detergente alla Centella del Madagascar di Skin1004. Vi ricordo qui tutte le cose che mi avevano inviato, e qui la prima recensione fatta qualche settimana fa. Forse vi avevo raccontato che prima di accettare questa collaborazione avevo parlato a lungo con Stylevana perché inizialmente volevano mandarmi dei prodotti che non ritenevo adatti alla mia tipologia di pelle. Dopo aver pattuito le cose giuste, mi sono state inviate altre cose ancora. Grazie a questa svista, mi è arrivato tra le mani l’olio detergente leggero alla Centella del Madagascar di Skin1004. Appena ho letto la parola “oil” mi è preso male perché sapete che io un rapporto burrascoso con gli oli detergenti viso. L’esperienza con quello di Freshly è stata poco piacevole. Capirete quindi i miei mille dubbi, soprattutto per la paura di ritrovarmi ancora una volta con il viso tutto unto.

Per fortuna quello di Skin1004 si è rivelato essere un prodotto completamente diverso. Ha una texture liquida trasparente e diventa oleoso mentre lo si massaggia sul viso asciutto. Quando lo si risciacqua si trasforma in una sostanza bianca lattiginosa morbidissima veloce da lavare via. Nonostante la mia pelle mista/grassa, non sento l’esigenza di applicare subito il secondo prodotto per la detersione ovvero quello a contrasto perché non ho nessuna sensazione di unto. Tuttavia procedo con una mousse e completo la skincare.

L’olio detergente di Skin1004 offre una pulizia profonda, ma delicata ed è infatti indicato per le pelli sensibili. La Centella del Madagascar è utilizzata in cosmesi per le sue proprietà lenitive, riparatrici ed idratanti. Ha una profumazione leggera che non infastidirà nemmeno i nasi più ritrosi. Viste le sue dimensioni ed il fatto che per ogni lavaggio serve un solo pump, vi assicuro che vi durerà dei mesi.

Conclusioni finali

Credo che già nella descrizione del prodotto si sia capito il mio amore per lui. Questo olio detergente è fantastico ed è proprio quello che cerco quando mi approccio al primo step della doppia detersione: delicatezza, idratazione, elasticità, morbidezza, pulizia. Ho scoperto che esiste tutta una linea alla Centella del Madagascar e spero di provare altre referenze quando avrò terminato un po’ di scorte. Non so se è ancora attivo il mio codice sconto affiliato: INF10PENCIL che vi dà un 10% in meno sui prodotti fino a 48,00€ ed un 15% oltre quella cifra.

Inci

Ethylhexyl stearate, cetyl ethylhexanoate, sorbeth-30 tetraoleate, Centella Asiatica extract (10.000ppm), helianthus annuus (sunflower) seed oil, citrus aurantium bergamia (bergamot) fruit oil, olea europaea (olive) fruit oil, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, ethylhexyglycerin, pelargonium graveolens flower oil, rosa damascena flowe oil, limonene, linalool.

Olio leggero detergente alla Centella del Madagascar di Skin1004 in pillole

Brand: Skin1004
Prodotto: Madagascar Centella light cleansing oil
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 19,99€
PAO: 12
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Korea
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.