Skin&Co Roma: Schiuma detergente dermo purificante al tartufo

SkinandCo detergente dermopurificante al tartufo

Sommario

4stelle

Brand: Skin&Co Roma
Prodotto: Schiuma dermo purificante truffle therapy
Made in: Italy
Collezione: Truffle Therapy
Prezzo: 26,00€
Contenuto/Peso: 160 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

La storia di Skin&Co inizia nei primi del 1900 quando la famiglia Balestra entra in possesso di una tartufaia umbra. La persona che per prima vede le potenzialità di questo ingrediente è la nonna che ha un negozio a Roma di specialità dell’Umbria. Dopo varie peripezie, tra le quali anche un trasferimento negli stati Uniti, uno dei nipoti ritrova il ricettario. E’ in questo momento che i discendenti della famiglia Balestra decidono di tornare in Italia e  fondare la Skin&Co Roma. Viene affidata una ricerca all’università di Ferrara che evidenzia le caratteristiche anti invecchiamento del tartufo, ma non solo. In questo ingrediente è ben presente anche un enzima antitumorale che lo rende un vero e proprio elisir di lunga vita. Le prime collezioni cosmetiche viso e corpo dell’azienda sono Truffle Therapy ed Umbrian Truffle che contengono il tartufo nero di Norcia. I prodotti di Skin&Co sono green, cruelty free, senza solfati, parabeni, oli minerali e ftalati.

Il Prodotto

Di Skin&Co Roma non ne ho mai saputo molto. Anche ora che passo molto tempo sui social, mi rendo conto che è un brand di cui si parla poco. Voglio spezzare una lancia a suo favore e spero che questa recensione possa incuriosire altre persone. Ho avuto tra le mani questo detergente dermo purificante al tartufo, grazie all’abbonamento alla mybeautybox che, se devo essere sincera, infilava i prodotti di Skin&Co Roma più o meno in ogni box, tanto che sono arrivata ad averne 3. Inizialmente, nonostante fosse un prodotto che io reputo già sulla via del luxury, non mi attraeva. Non amo l’odore ed il sapore del tartufo e credevo che lavarmi il viso con questo detergente fosse una tortura. Ma volete sapere la verità? E’ una sensazione meravigliosa. Il liquido si trasforma in una mousse delicata e morbida e ne servono solo 2 o 3 push per il lavaggio quotidiano. E’ adatto a tutti i tipi di pelle ed io lo sto largamente usando in questo periodo rovente. Mi lavo il viso la mattina per darmi una sterzata di energia, e la sera, per riposare la pelle. Le sue proprietà lasciano la pelle fresca, pulita e liscia. Inoltre cattura le impurità che sono alla base dell’invecchiamento cutaneo. Con un uso costante, la cute apparirà più luminosa e sana. L’odore è neutro, poco invadente.

Packaging

Io posseggo una mini taglia da 50 ml. Il corpo è in plastica dura trasparente che permette di vedere il prodotto rimanente. L’erogatore è bianco, molto solido con un beccuccio abbastanza ampio che permette la fuoriuscita del detergente in maniera costante, senza intralci. L’erogatore è protetto da un tappo anch’esso trasparente. Le scritte sono bianche e tortora/dorate e questo lo rende molto elegante, ma al tempo stesso di difficile lettura. Sono presenti l’inci e le caratteristiche principali.

Conclusioni finali

Il detergente dermo purificante al tartufo di Skin&Co Roma è diventato il mio alleato contro la sensazione di appicicaticcio che questo caldo tremendo ci regala ogni giorno. Io mi sveglio nervosa perchè ho dormito poco e mi fiondo al lavandino a lavarmi la faccia con questa meraviglia. Il giorno si affronta in modo diverso con una bella coccola 🙂

Inci

Aqua, sorbitol, decyl glucoside, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl oat amino acios, tuber melanosporum vitt extract, allantoin, pvp, parfum, lactic acid, coumarin, disodium edta, propylene glycol, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin.

SkinandCo detergente dermopurificante al tartufo prodotto

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter