Cerca
Close this search box.

Smalti di Settembre 2022

2022-09 smalto sweet as faby

Sommario

Da un po’ di mesi a questa parte mi è tornata la voglia di indossare lo smalto. Ne ho comprati svariati nell’ultimo periodo e sono riuscita a creare qualche semplice nailart, niente di professionale perché non sono capace, ma mi piace sperimentare. Gli smalti sono sempre stati la mia passione, fin da quando ero ragazzina, anche se non mi truccavo o non usavo creme per il viso, le unghie dipinte mi attraevano sempre. Sono migliorata nel tempo, ma so di non avere la manualità necessaria per fare altri passi. Mi accontento perché mi diverto ed è questo che conta.

Tra la marea di tecniche che conosco, ultimamente ne ho scoperta una nuova e che vedrete applicata nelle due proposte che di seguito vi mostrerò. In realtà non è una vera e propria tecnica, ma la definirei più come un valido aiuto per raggiungere più facilmente un buon risultato.

Smalti di settembre: Faby e Rimmel

Questo mese mi sono dipinta le unghie due volte, poi mi sono rotta due unghie (una in maniera tragica) e quindi al momento mi sono dovuta fermare. Spero di riuscire a portarvi almeno una proposta ad ottobre, ma ho buone speranze perché per fortuna, unghie e capelli a me crescono abbastanza velocemente. Tra l’altro a proposito di smalti, dovrei ricevere un pacchetto di una collaborazione che è nata al Sana e che dovrebbe contenere proprio degli smalti quindi ad ottobre di sicuro qualcosa vi mostrerò.

Intanto guardate qui cosa ho combinato a settembre!

2022-09 Rimmel Blue eyed girl

Con lo smalto n.840 “Blue eyed girl” di Rimmel ho creato questa nailart sui toni dell’azzurro. Sul mignolo ho applicato uno sticker dalla base azzurra chiara con un motivo floreale. Ho poi applicato a chiusura un top coat opaco, ma non ha funzionato molto. Questo della Rimmel è uno smalto vecchissimo che tende un po’ a sgretolarsi dopo diversi giorni dall’applicazione, ma il colore è ancora stupendo quindi credo che continuerò ad utilizzarlo.

2022-09 smalto sweet as faby

Il secondo smalto che vi mostro è un colore che ho terminato ed è Sweet as Faby di Faby appunto. E’ il colore che ho scelto anche per la copertina di questo articolo. Anche qui ho utilizzato uno sticker sull’anulare che sembra fatto apposta per questa tonalità: una base rosa chiara sfumata verso l’azzurro ed un motivo in rilievo di stelle. E’ quella tra le due che a me personalmente piace di più. Il colore di Faby mi è sempre piaciuto molto, ma nell’ultimo periodo faceva molte righe e dovevo fare tre passate per ottenere un colore uniforme. Si vede che dopo un po’ che è aperto, essendo formulato con meno schifezze rispetto agli altri smalti, si deteriora e perde la sua qualità.

Potete vedere gli altri articoli sulle nail art qui.

Potrebbe interessarti
Faby Popsy Collection
Faby: collezione Popsy

Qualche settimana fa sono stata contattata da Faby per provare alcuni dei loro smalti della nuova collezione Popsy. Se mi seguite sapete che questo brand

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.