Oggi voglio parlarvi di una interessante collaborazione che ho incominciato con lo shop on line di Stylevana. Forse l’avrete già visto sui social sponsorizzato da altre influencer, ma per me è la prima volta. Si tratta di uno shop internazionale di prodotti di cosmetica proveniente dall’estremo oriente, ma non temete, ogni nazione ha il suo negozio online e così anche l’Italia. La nazione più rappresentata è senza dubbio la Corea.
Se siete degli appassionati di skincare, allora saprete che la cosiddetta k-beauty ormai da qualche anno detta legge anche qui in occidente. Sono moltissimi i nostri brand che cercano di attingere alle formulazioni coreane, ai loro ingredienti misteriosi e lontani, alla loro routine che è un vero e proprio rito e non una lavata di faccia al volo come invece è spesso qui da noi.
La doppia detersione, che io eseguo con ottimi risultati dall’inizio del 2021, è una pratica importata da quei paesi. Quello che io ho imparato di quelle terre straniere e che cerco di riportare nelle mie abitudini, è la calma ed il tempo da dedicare a se stessi.
Certo io ho una condizione che mi permette facilmente di chiudermi in bagno e stare 20 minuti lì tra detergenti, maschere e creme, ma so che per tutti non è così. Cercate però sempre di ritagliarvi del tempo per voi perché un domani vi accorgerete di quanto valore possa avere. Sullo shop di Stylevana potete trovare ogni tipo di prodotto e ci sono sempre tantissime interessanti offerte. Mi hanno dato un codice affiliato che potete utilizzare per i vostri acquisti per avere uno sconto del 10% che si trasforma al 15% se spendete più di 48,00€. Ve lo lascio nel caso foste interessati: INF10PENCIL. Il codice è valido per soli 3 mesi.
Stylevana: i prodotti scelti per me
Vi ricordo che questa è una collaborazione senza fini pubblicitari quindi io sono liberissima di esprimere le mie opinioni. Ho già iniziato ad utilizzare quasi tutto, ma l’articolo di oggi avrà il solo scopo di mostrarvi le referenze che mi sono state inviate. A metà mese invece vi parlerò delle mie prime impressioni e poi piano piano arriveranno tutte le recensioni.
-Haruharu Wonder black rice bakuchiol eye cream da 20 ml.: questo contorno occhi contiene collagene per la riduzione di linee sottili e rughe. Io lo sto utilizzando al mattino. Ha una texture leggerissima e si assorbe velocemente.
-Haruharu Wonder black rice hyaluronic anti-wrinkle serum da 50 ml.: questo è sempre un siero anti-age ed essendo più ricco preferisco utilizzarlo alla sera. Bisogna stare un po’ attenti con la quantità e con le tempistiche di applicazione della crema successiva perché tende a fare i pallini. Comunque viene assorbito bene anche dalle pelli miste.
-Isntree hyaluronic acid aqua gel cream da 100 ml.: è formulata con 5 tipi di acido ialuronico, è molto idratante e si assorbe velocemente.
-Mary & May ibedenone blackberry intense cream da 70 ml.: questa è l’altra crema viso che mi hanno mandato. Anche lei è molto ricca più adatta alle pelli secche che non alla mia, ma la proverò alternandola a quella di Isntree. Questa ancora non l’ho aperta quindi non posso sbilanciarmi su nulla.
-Skin1004 Madagascar Centella light cleansing oil da 200 ml.: questo olio leggero lo sto utilizzando come primo step della doppia detersione serale. Ha una funzione lenitiva ed assicura una profonda pulizia. Si trasforma in un latte bianco e morbido a contatto con l’acqua.
-The Lab oligo hyaluronic acid boosting ampoule da 30 ml.: questo lo sto utilizzando come booster mattutino. Si asciuga istantaneamente quindi bisogna essere un po’ veloci nell’applicazione.
Potete vedere gli altri articoli delle mie collaborazioni qui.