Eccomi qui di nuovo, a circa due settimane dallo scorso articolo, per parlarvi delle mie prime impressioni sui prodotti che ho ricevuto da Stylevana. Sono circa 4 settimane che testo quello che mi è stato inviato e quindi non posso parlare di recensioni, ma una idea sto iniziando a farmela.
Sapete che su questo io sono molto categorica: si può essere certi della buona riuscita o meno di un prodotto solo quando si è terminato o quasi. Qui non si parla di cibo che allora già al primo morso sai se ti piace o no, ma di cosmesi e come tale ha bisogno del suo tempo per esprimere la sua efficacia. Diffidate quindi da chiunque vi dica, sui social soprattutto, che dopo tre giorni di utilizzo ha trovato il suo prodotto della vita. Probabilmente è pagato per dire quella cosa, oppure è incosciente. Non saprei cosa è peggio! Certi prodotti cosmetici, come per esempio quelli che contengono gli acidi, possono creare dei veri e propri problemi se utilizzati senza consapevolezza.
Fate attenzione quindi perché non sempre i prodotti cosmetici sono innocui. Ve ne parlerò meglio quando vi recensirò un tonico che ho ricevuto come regalo a Natale.
Dopo questo lungo sproloquio, ma sempre utile specialmente se passate di qui per la prima volta, veniamo finalmente a Stylevana.
Questi sono i primi prodotti continuativi che provo della cosmesi coreana. Prima ho sempre e solo provato delle maschere in foglio ed un paio di creme mani (ve la ricordate quella dei Pokemon di Tonymoly? Io sì e mi mancano tantissimo 🙁 ). Quindi farò questo percorso di scoperta per la prima volta insieme a voi.
Devo confidarvi che c’è stata un po’ di confusione inizialmente con Stylevana perchè non avevo accettato le cose che loro mi proponevano. Avevamo quindi discusso di altro, più inerente alla mia tipologia di pelle, ma alla fine non mi è arrivato quello richiesto, ma altro ancora, una specie di miscuglio di quello che volevano mandarmi loro e di quello che avrei voluto io. “Non ci sono problemi”, gli ho detto, ma l’importante era che accettassero il fatto che mi avevano inviato alcune cose non molto adatte a me. La conseguenza poteva essere una recensione negativa, magari di un prodotto che in realtà, sulla pelle giusta, è ottimo.
Ma quindi, dopo un mesetto scarso di utilizzo, chi ha avuto ragione?
I prodotti scelti per me da Stylevana
Direi che alla fine è stata Stylevana ad avere ragione perché molte cose che io ritenevo per me troppo pesanti, si stanno rivelando in realtà molto piacevoli. Ora ve le mostrerò una per una.
-Haruharu Wonder black rice hyaluronic anti-wrinkle serum: siamo abituati a pensare ai prodotti anti rughe come qualcosa di estremamente nutriente, pesante, adatto a pelli aride, ma questo siero non è così. Si vede anche dalla foto che la texture è leggera, semi-liquida e si assorbe subito. Io lo sto utilizzando alla sera e non mi sta dando problemi di assorbimento o untuosità. Ha un buon profumo erbaceo, non fastidioso come altri prodotti, ed un po’ agrumato.
-Haruharu Wonder black rice bakukiol eye cream: sul contorno occhi non avevo nulla da ridire. Non avendo più ventanni, mi piacciono quelli corposetti, ma ancora di più quelli dalla texture delicata, nutrienti e super leggeri e questo è proprio così. Io lo sto utilizzando al mattino. Si asciuga velocemente e non fa spessore. Ideale anche sotto al makeup.
-Isntree hyaluronic acid aqua gel cream: veniamo al primo prodotto su cui sono ancora parecchio combattuta. Ovviamente si tratta di una crema viso che è forse la tipologia di prodotto per me più difficile da inquadrare. Figuriamoci dopo solo 4 settimane di utilizzo! Per esempio, questa me la aspettavo molto più leggera, invece è bella piena, ma allo stesso tempo si assorbe abbastanza velocemente anche sulla mia pelle mista. Non amo però molto la sensazione un po’ “bagnata” che mi lascia quindi devo ancora capire bene la quantità giusta per me. E’ un barattolo enorme da 100 ml. e questo non gioca a suo favore vista la mia difficoltà a terminare quelle classiche da 50 ml.!
-Skin1004 Madagascar Centella light cleansing oil: questo mi ha già rapito il cuore. Non voglio farmi prendere da smanie premature, ma non ho mai provato un olio così leggero e così secco perfetto per la mia pelle mista. Quelli provati finora mi hanno lasciato l’amaro in bocca, ma non lui. Lo sto utilizzando mattino e sera come primo step della doppia detersione. Ha un profumo buono e naturale.
-Mary & May ibedenone blackberry intense cream: questo è l’altro prodotto di cui non sono per niente convinta. Anche qui si tratta di una crema viso ed è davvero molto intensa, sia nella texture che nel nutrimento. A differenza di quella all’acido ialuronico però, questa sto già iniziando a capirla di più. Sicuramente ne devo utilizzare una quantità piccolissima, va bene finché c’è freddo, è adatta all’uso serale. Forse perfetta per pelli più mature o secche, ma per me, come immaginavo da subito, è più una scocciatura l’attenzione nell’utilizzo che la resa. Per ora è così, vedremo con il tempo cosa succederà.
-The Lab oligo hyaluronic acid boosting ampoule: questo booster è eccezionale. Lo uso al mattino dopo il tonico e prima del siero. Ha una consistenza per lo più acquosa e leggermente “gellosa” e si assorbe in un istante. Infatti io non lascio mai la boccetta scoperta perché ho paura che il prodotto all’interno si secchi. Pelle rimpolpata visibilmente da subito e prontissima a ricevere gli altri trattamenti.
Arrivati a questo punto non so se proporrò un altro articolo intermedio o se passerò direttamente alle recensioni dei singoli prodotti più avanti. Vedremo, perché ho tante altre cose di cui vorrei parlarvi. Vi ricordo che è ancora attivo il mio codice sconto affiliato: INF10PENCIL che vi dà un 10% in meno sui prodotti fino a 48,00€ ed un 15% oltre quella cifra.
Potete vedere gli altri articoli delle mie collaborazioni qui.