Cerca
Close this search box.

Sunsilk: 1 minute scrub shampoo detox

Sunsilk 1 minute scrub shampoo detox

Sommario

Il Prodotto

Oggi sono qui per parlarvi del 1 minute scrub shampoo detox di Sunsilk. Ci credete se vi dico che è da settembre 2021 che non vi recensivo un prodotto per capelli? Lo so che sono pessima, ma ultimamente sto prediligendo le travel size e quindi non riesco a fare la recensione di un prodotto che non è “intero”.

Ho in doccia diversi shampoo e balsamo che mi impegnerò ad usare di più in modo da portarvi prima la recensione. Un blog senza prodotti di hair care che blog è? Un’altra cosa di cui so che vi stupirete (e lo farete ancora) è il soggetto della recensione di oggi. Ebbene sì, mi sono lasciata imbambolare dalla pubblicità e dal pack accattivante e così alla fine sono passata anche io al “lato oscuro della cosmesi” ovvero i prodotti commerciali :p

In realtà voglio fare tanto la sostenuta, ma questo non sarà nè il primo nè l’ultimo. Mi rimane tuttavia ancora molto strano pensare a grandi brand che propongono linee meno “sporche” perché io penso sempre che il naturale sia affare solo di aziende più piccole e non multinazionali e devo dire che un po’ penso di aver ragione. Lo dico per via di tutte le mie esperienze avute finora.

Dopo tutte queste premesse, veniamo al protagonista di oggi ovvero il 1 minute scrub shampoo detox di Sunsilk. Ne esistono 3 versioni ed io ho preso quella che mi sembrava un po’ più adatta a me ovvero quello per cute sensibile. Contiene il 93% di ingredienti di origine naturale e non ha siliconi ed oli minerali. L’ingrediente che un po’ lo caratterizza è l’estratto di rosa che la skincare ci insegna essere delicato e lenitivo.

Sunsilk 1 minute scrub shampoo detox texture

La texture è densa, molto piena, di colore rosa chiara tempestata da particelle esfolianti naturali e non da microplastiche. Praticamente cosa è il 1 minute scrub shampoo detox di Sunsilk? E’ un prodotto 2 in 1 ovvero scrub per la cute e shampoo. Va utilizzato sui capelli bagnati, massaggiato bene per fare in modo che lo scrub passi i capelli e vada ad agire sulla cute e poi si lava via. Io poi procedo sempre con un altro passaggio di shampoo, ma non riuso questo bensì un altro shampoo qualsiasi. Sunsilk ci dice che essendo ci tensioattivi naturali, lo shampoo non fa tanta schiuma, ma secondo me ne fa comunque tanta quindi se voi siete amanti delle teste piene di sapone, potete benissimo usarlo. Ha un profumo dolce e piacevole.

Conclusioni finali

Il 1 minute scrub shampoo detox di Sunsilk è un prodotto esattamente come me lo aspettavo, ovvero mediocre. Le particelle sono poche, non “grattano” a sufficienza e quelle poche che ci sono vanno sciacquate bene perché altrimenti rischiate di lasciarle sulla cute. Lo shampoo poi mi lascia i capelli secchi, cosa che per me non è una novità perché con la decolorazione è molto facile che mi succeda. Per ora rimango della mia idea sui prodotti commerciali che vogliono trasformarsi in naturali. Per essere all’altezza di chi è nato già con una filosofia del naturale, ce ne è ancora tanta di strada da fare!

Inci

Aqua, sodium laureth sulfate*, cocamidopropyl betaine*, acrylates copolymer, cotric acid*, rosa damascena flower extract*, cocos nucifera shell powder*, sodium hydroxide*, sodium chloride*, glycerin*, sodium benzoate, polyquaternium-10, disodium edta, benzophenone-4, parfum, CI 14700, benzyl alcohol, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, limonene, linalool.

1 Minute scrub shampoo detox di Sunsilk in pillole

Brand: Sunsilk
Prodotto: 1 Minute scrub shampoo detox
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 2,79€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: np
Votazione: 2/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.