Continua l’appuntamento con i rossetti in bullet del mese. A febbraio ho scelto due colori molto diversi tra loro, uno non è più in gamma, mentre l’altro è di un brand molto amato. Febbraio è un mese strano, è l’unico davvero breve ed è un po’ imprevedibile: può far nascere le viole, ma può anche ricoprirci di neve. Non so perchè, ma non è un mese che mi sta particolarmente simpatico. Racchiude in sè qualcosa che mi respinge, non so come altro spiegarlo.
Kiko Milano: n.222
Questo rossetto non è più in vendita da Kiko. Faceva parte della gamma permanente, ovvero non di una collezione particolare. Poi nel tempo il pack è molto cambiato, ma non escludo che questa colorazione sia ancora in giro, magari con un nome o un numero diverso. Devo ammettere che quando l’ho ripescato dalla scatola per metterlo tra quelli che avrei utilizzato in questo 2020, mi era presa un po’ male. Io sono una da nude e rosati, mentre questo mi dava tanto l’idea del rosso, ed avevo paura che avrei faticato ad indossarlo. Mi sono invece ricreduta, perchè il colore è bellissimo, non è d’impatto, non è rosso e mi dona molto. Ho poi potuto constatare che ha una buona tenuta ed è confortevole.
Neve Cosmetics: Pink Donut
Pink Donut è un colore che mi ha colpito subito, infatti è stato il mio primo Dèssert a Levres. Trovo che sia stato molto sottovalutato, non è mai comparso in primo piano sulle pagine instagram delle principali influencer ed è stato un peccato. Ci ho pensato io a rendergli giustizia con una recensione di diverso tempo fa che trovate qui. Oltre al colore bellissimo, proprio di quelle tonalità che piacciono a me, è molto confortevole ed ha una buonissima resa ed ottima durata. L’unica pecca, che confermo anche dopo averlo usato tanto, è la forma che è molto squadrata e secondo me non è comoda. Preferisco la forma classica ovale dei rossetti.
Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.