La rubrica “Swatches time!” sta andando avanti ormai da due stagioni e di recente ho pensato che sarebbe interessante, secondo me, non mostrarvi solo delle palette occhi, ma anche dei rossetti. Dal mese di novembre ho iniziato una sorta di pan anche dei rossetti. Ne ho scelti un po’, tutti nuovi ed ogni mese ne scelgo 2 liquidi e 2 in stick da affiancare ad alcuni “mozziconi” che ho lì da un po’, che mi sono stancata di usare, ma che vorrei finire. Giusto per variare un po’ insomma e vi dirò, che grazie a questa rotazione, sto scoprendo anche marche e colori che non avevo mai provato prima.
Ho provato a dividere gli articoli tra i rossetti liquidi e quelli in stick così da alternare agli swatches delle palette. Vediamo quindi quali liquid lipstick la sorte ha scelto per me questo mese.
Gemini e Mean Girl
A dicembre utilizzerò il velour liquid lipstick Gemini di Jeffree Star che è un bellissimo nude opaco caldo adatto a tutti, mentre decisamente diverso è l’Hypnotize liquid lipstick n.18 Mean Girl di Astra che è un color corallo acceso/fucsia.
Se per Gemini non ho alcun problema, sia per la formula che per il colore che è proprio nelle mie corde, con Mean Girl la situazione si complica. Intanto perchè è un colore estremamente acceso e quindi mi piace moltissimo, ma non mi fa sentire molto a mio agio, e poi perchè è tutto fuorchè invernale. Mean Girl grida estate da tutti i pori. La formula poi è super resistente, forse anche troppo. Se avete le labbra screpolate non ve lo consiglio perchè il colore si insinua tra la pelle e poi levarlo è una bella fatica!
Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.