Swatches rossetti del periodo e progetti smaltimento

2019-04 Swatches time rossetti cover

Sommario

Eccomi tornata con un post tutto dedicato agli swatches. Qui non troverete righe su righe di recensioni, ma semplicemente un momento di divertimento nel quale condivido con voi parte della mia postazione makeup, ovvero quella che riguarda i rossetti.

Io ho moltissimi prodotti labbra che tengo dentro a delle scatole (avete presente quelle di Sephora quadrate?), e quindi non posso tenerli tutti a portata di mano! Li ho suddivisi per: rossetti liquidi, rossetti in bullet, matite e gloss (di questi ne ho pochi perchè non li amo molto). Spesso li infilo nei progetti di smaltimento perchè per me, finire un rossetto non è una cosa così complicata. Io ne indosso due diversi praticamente ogni giorno: c’è quello del mattino e quello del pomeriggio che spesso faccio durare fino all’ora di cena.

Ultimamente però, lo ammetto, mi sono un po’ allargata e conto 12 prodotti labbra diversi che ruoto ogni giorno anche se le matite che vedrete, sono spesso abbinate ad altro quindi il numero delle scelte cala di un po’. Ho diviso in due parti le immagini. Nella prima fotografia troverete soprattutto i rossetti in bullet e quelli liquidi, mentre nella seconda le matite ed i gloss.

Colori e progetti di smaltimento

2019-04 Swatches time rossetti liquidi e cremosi

Partiamo da sinistra ed andiamo verso destra:

-Nabla Dreamy matte liquid lipstick nella colorazione Roses: l’ho aperto l’anno scorso ed utilizzato saltuariamente fino all’avvento del progetto #panremo. Per circa 3 mesi l’ho usato 5 pomeriggi alla settimana su 7 ed i risultati si sono visti. Ora ho levato lo stopper per riuscire a prelevare il resto del prodotto che è rimasto sul fondo ed intorno alle pareti. Mi piace moltissimo, anche se su di me il colore è molto diverso dall’immagine del sito. Rimane più freddo e di una eleganza unica.

-Clio Makeup Creamy love nella colorazione MLBB: questo è stato il primo e finora, unico, rossetto di Clio. Quando mi è arrivato sono rimasta sconcertata perchè il colore si discosta tantissimo da quello del sito tanto che pensavo mi avessero inviato un articolo sbagliato, mal etichettato. Dopo qualche scambio di mail con il loro servizio clienti, e navigando un po’ su internet, ho visto una marea di swatches ed erano tutti uno diverso dall’altro. Non appena l’ho indossato però, non mi è più importato niente del giusto o sbagliato: il colore è pazzesco così come la cremosità e non sono più riuscita ad accantonarlo. MLBB è un imbucato alla festa, ed alla prima occasione utile, lo infilerò in qualche progetto!

-PaolaP Paint4lips n.23 Cookies: questo rossetto liquido l’ho acquistato al Cosmoprof in occasione della presentazione della nuova Collezione Bakery. E’ un colore che alla fine si è rivelato piuttosto scuro sulle mie labbra e quindi non è tra le mie prime scelte. Con lui partecipo all’#icecreamprojectpan nella speranza di invogliarmi ad utilizzarlo di più ed a rendermi conto che anche con i colori più scuri sto bene (me l’hanno detto le mie colleghe, quindi spero sia vero^^’).

-Fenty Beauty Mattemoiselle nella colorazione S1ngle: anche qui, grandi risate sul sito di Sephora perchè il colore non centra assolutamente nulla. Lì è un rosa pallido, ma nella realtà è un color mattone stupendamente autunnale. Per fortuna sono andata in negozio a prenderlo altrimenti non mi avrebbe mai ispirato. Lo sto utilizzando da un pò e l’ho inserito nel #finish19in2019 quindi credo che alla fine dell’anno gli diremo addio.

-Neve Cosmetics Dessert à lèvres nella colorazione Pink Donut: adoro questo rossetto, partendo dal colore, passando per il comfort e terminando con la durata. Nessun progetto per lui, ma essendo naturale, una volta aperto non voglio lasciarlo troppo a sostare nella scatola perchè ho paura che vada a male.

-Neve Cosmetics pastello labbra Peperoncino: questa matita è stata un omaggio perchè è un colore che io non avrei mai comprato. Per un bel po’ di tempo non ho avuto il coraggio di indossarla, ma poi mi sono decisa. Per fortuna non è un rosso acceso, ma un corallo aranciato e quindi non così di impatto. Non l’ho ancora inserito in nessun progetto. E’ estremamente morbida. Mi piacciono un sacco le matite di Neve!

2019-04 Swatches time gloss e matite

Sempre da sinistra a destra:

-Essence matitone 01 Kiss from a Rose: è un bel colore, ma una pessima performance nel senso che così come è, da sola, si sgretola. Io di colito la uso in combo con Pink Donut e credo di averle trovato finalmente un senso. Anche lei è priva di progetto.

-Deborah Lipliner n.07 Terracotta: credo di aver trovato questa matita in una mybeautybox perchè io di Deborah non ho mai acquistato nulla. Il colore mi è sembrato indicato per accompagnare S1ngle e così li ho accoppiati. Nemmeno lei ha un progetto.

-Equilibra Lip pencil n.01: non credo che sia più in commercio questo colore che io avevo trovato in una mybeautybox ed è una matita che sto divorando. E’  molto morbida e mi piace portarla così per un look molto naturale oppure abbinata a Roses anche se il rossetto liquido è più scuro, ma questa mi aiuta a delineare un po’ i contorni. Nessun progetto per lei.

-Kiko Urban Sheen n. 02: ne ho comprati parecchi poco prima che uscissero di produzione al prezzo ridicolo di 1,00€ l’uno. Nonostante siano gloss, questi mi piacciono perchè il colore c’è ed è intenso. Orami è un piccolo mozzicone e l’ho inserito nel #drop10beforesummer e spero davvero di finirlo prima dell’estate.

-Kat Von D Everlasting lip liner Muse: sinceramente quando ho comprato questo colore non so cosa mi dicesse il cervello perchè è decisamente troppo rosa per i miei gusti! La matita è morbidissima, e dura un sacco. La uso come base assieme all’Urban Sheen di Kiko e questa riesce a farmi durare persino un gloss. Anche lei è nel #drop10beforesummer.

-Kiko Lipgloss n.05: non più in commercio probabilmente da un po’, questo è un residuato del mio passato makeupposo adolescenziale. E’ diventato terribile perchè sborda ovunque e quindi ne metto poco e cerco di fissarlo con la cipria. Me lo voglio levare di torno, per questo ho inserito anche lui nel #drop10beforesummer.

Ricordatevi di seguirmi in tutti i miei progetti di smaltimento che potete trovare qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter