Sylveco/Vianek: Deep moisturizing body butter

Vianek burro corpo cover

Sommario

Valutazione complessiva:3 out of 5 stars (3 / 5)

Brand: Vianek
Prodotto: burro corpo con estratti di erba di avena linea blu
Made in: UE
Collezione: Continuativa
Prezzo: 10,50€
Contenuto/Peso: 250 ml.
Scadenza: 3 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Sylveco è una azienda polacca di cosmetici naturali scaturiti dalla passione e dal fascino per la vastità di possisibilità che quotidianamente ci viene offerta dalla natura che ci circonda. La loro missione è promuovere la vita in armonia con la natura, creando cosmetici dall’inci verde rispettosi dell’ambiente. Partendo con una piccola produzione familiare e quindi solo locale, sono poi diventati leader nel mercato dei cosmetici naturali, i cui prodotti sono riconosciuti ed apprezzati dai clienti in varie parti del mondo. Il biglietto da visita di Sylveco è il contenuto di materie prime vegetali naturali non trasformate e di estratti di erbe tipiche della Polonia, su cui basano tutti i loro prodotti. Ingredienti accuratamente selezionati e ricette raffinate garantiscono l’eccellente qualità dei cosmetici riconosciuti in diversi premi ricevuti nel settore.

Sono ben consapevoli che le sensazioni visive e di fragranza sono importanti per i clienti quanto il funzionamento efficace di un cosmetico, ed è per questo che tutti i prodotti di Sylveco hanno una ottima profumazione in grado di stimolare anche il senso dell’olfatto e garantire una esperienza beauty a 360 gradi. I packaging sono semplici, ma di impatto e senza “giri di parole”. Capire quale prodotto stiamo acquistando risulta quindi estremamente semplice. Un’altra forza di Sylveco, è il giovane team che ne è alle spalle: menti brillanti sempre sveglie alla ricerca di innovazione. Vianek è forse il più famoso tra i marchi dell’azienda assieme a Biolaven. I loro prodotti si possono acquistare nelle bio profumerie sia fisiche che on line.

Il Prodotto

Devo essere sincera: non ho mai provato burri corpo prima di questo. Quello che vi recensisco oggi, è quello di Vianek della linea blu con estratti di erba di avena. Mentre cercavo in giro per il web il link da portarvi, mi sono accorta che la linea blu del brand, in Italia, è stata fortemente penalizzata. Non so se è un momento in cui le scorte sono finite, o se c’è la volontà di cessarla. Ad ogni modo, io ho trovato questo burro corpo in un kit comprato al Cosmoprof l’anno scorso che includeva: un magnifico scrub corpo, un buon latte corpo ed un bagnodoccia. Per lo scrub ed il latte potete vedere la recensione qui e qui. Come vi dicevo prima, non sono molto avvezza ad utilizzare burri corpo, questo perchè la mia pelle è normale. Questa tipologia di prodotto è molto adatta a chi ha problemi di secchezza e sensibilità. Contiene ingredienti, tra cui appunto l’erba di avena, che hanno la capacità di trattenere l’acqua e quindi apportare una profonda idratazione. Presenti in grande quantità sono anche il burro di karitè e di cacao che sono altamente nutritivi. Si conclude con l’olio di germe di grano che garantisce morbidezza e levigatezza. Come vedete, sono tutti ingredienti molto corposi e molto, passatemi il termine, unti. Si utilizza esattamente come un crema, ovvero la si spalma sul corpo con movimenti circolari. Io consiglio di metterne poco alla volta e vedere di quanta idratazione ha realmente bisogno la vostra pelle. Il profumo è molto presente, ma fatico a riconoscere un odore in particolare. Essendo un prodotto naturale, una volta aperto bisogna cercare di contaminarlo poco (quindi utilizzate sempre le mani pulite, ma questo vale in realtà per ogni cosa) e necessita di essere terminato nell’arco di pochi mesi.

Vianek body butter

Conclusioni finali

Ho scoperto che sul mio tipo di pelle i burri corpo non sono molto adatti. Per lo meno questo di Vianek è troppo unto e corposo. Io lo utilizzo sulle gambe dal ginocchio alla caviglia che è forse l’unica parte un po’ secca del mio corpo assieme ai gomiti. Vedo proprio la differenza: lì si assorbe velocemente e senza fatica, altrove devo massaggiarlo più a lungo e rimane comunque una patina unta che non mi fa sentire molto a mio agio.

Inci

Acqua, glycine soja oil, glycerin, butyrospermum parkii butter, theobroma cacao seed butter, triticium vulgare germ oil, glyceryl stearate, avena sativa straw extract, sorbitan stearate, sucrose cocoate, hydrolyzed oats, stearic acid, cetearyl alcohol, xanthan gum, benzyl alcohol, parfum, dehydroacetic acid.

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter