Sylveco/Vianek: Energizing body lotion

Vianek energizing body lotion cover

Sommario

Valutazione complessiva:3 out of 5 stars (3 / 5)

Brand: Vianek
Prodotto: lozione corpo energizzante linea verde
Made in: UE
Collezione: Continuativa
Prezzo: 11,90€
Contenuto/Peso: 300 ml.
Scadenza: 3 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Sylveco è una azienda polacca di cosmetici naturali scaturiti dalla passione e dal fascino per la vastità di possibilità che quotidianamente ci viene offerta da ciò che ci circonda. La loro missione è promuovere la vita in armonia con la natura, creando cosmetici dall’inci verde rispettosi dell’ambiente. Partendo con una piccola produzione familiare e quindi solo locale, sono poi diventati leader nel mercato dei cosmetici naturali, i cui prodotti sono riconosciuti ed apprezzati dai clienti in varie parti del mondo. Il biglietto da visita di Sylveco è il contenuto di materie prime vegetali non trasformate e di estratti di erbe tipiche della Polonia, su cui basano tutti i loro prodotti. Ingredienti accuratamente selezionati e ricette raffinate garantiscono l’eccellente qualità dei cosmetici riconosciuti in diversi premi ricevuti nel settore.

Sono ben consapevoli che le sensazioni visive e di fragranza sono importanti per i clienti quanto il funzionamento efficace di un cosmetico, ed è per questo che tutti i prodotti di Sylveco hanno una ottima profumazione in grado di stimolare anche il senso dell’olfatto e garantire una esperienza beauty a 360 gradi. I packaging sono semplici, ma di impatto e senza “giri di parole”. Capire quale prodotto stiamo acquistando risulta quindi estremamente semplice. Un’altra forza di Sylveco, è il giovane team che ne è alle spalle: menti brillanti sempre alla ricerca di innovazione. Vianek è forse il più famoso tra i marchi dell’azienda assieme a Biolaven. I loro prodotti si possono acquistare nelle bio profumerie sia fisiche che on line.

Il Prodotto

Anche questa lozione energizzante fa parte del pacchetto che ho acquistato al Cosmoprof a marzo di quest’anno. Qualche tempo fa vi avevo recensito lo scrub corpo che mi era piaciuto tanto. Un voto leggermente diverso ho dato a questo prodotto che ora vedremo nello specifico e capiremo il perchè. Inizio con il dire che questa è una lozione che io assocerei al più noto balsamo per il corpo e non ad una crema. Questo perchè è più liquido che denso però devo dire che una volta che lo stendete sulla pelle, vi rendete conto che è abbastanza corposo e quindi non dovete esagerare con le quantità. Gli ingredienti principali sono la salvia, gli estratti di melissa e mela che hanno proprietà capaci di rendere la pelle più elastica. Oltre a questi hanno una notevole importanza lo xilitol ed il glicerolo che lo rendono un balsamo idratante ed in fine, l’olio di oliva che è un ottimo rigenerante dello strato lipidico. Gli estratti di erbe, soprattutto la salvia, gli donano freschezza ed è un balsamo indicato anche nei periodi più caldi. Essendo prodotto in maniera naturale quindi senza l’uso di prodotti chimici, sul pack è presente una data di scadenza. L’erogatore a pompetta permette di prelevarne la giusta quantità senza sprechi. Questo balsamo corpo può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, ma viste le sue funzioni elasticizzanti, credo che sia consigliato a chi ha soprattutto problemi di perdita di tono. Per apprezzarne appieno i risultati, la lozione energizzante andrebbe massaggiata tutti i giorni sul corpo, ma il suo migliore utilizzo si ha dopo il bagno, quando la pelle è più bisognosa di idratazione.

Vianek energizing body lotion

Conclusioni finali

Devo ammetterlo: non mi piace il profumo. Il motivo fondamentale per cui ho dato un voto buono, ma non ottimo, è questo. Siccome io non ho particolari problemi alla pelle del corpo (non è grassa, non è secca, non ha macchie, non ha perso elasticità), in un prodotto del genere, io cerco soprattutto una buona fragranza ed una discreta idratazione. L’idratazione qui c’è, ma con il profumo proprio non ci siamo!

Inci

Acqua, glycine soja oil, glycerin, sorbitan stearate, sucrose cocoate, olea europaea fruit oil, salvia officinalis leaf extract, melissa officinalis leaf extract, pyrus malus fruit extract, glyceryl stearate, xylitol, stearic acid, cetearyl alcohol, xanthan gum, tocopheryl acetate, benzyl alcohol, parfum, eucalyptus globulus leaf oil, dehydroacetic acid.

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter