Sylveco/Vianek: scrub corpo nutriente linea arancione

Vianek scrub corpo linea arancione cover

Valutazione complessiva:4 out of 5 stars (4 / 5)

Brand: Vianek
Prodotto: Scrub corpo linea arancione
Made in: UE
Collezione: Continuativa
Prezzo: 13,90€
Contenuto/Peso: 250 ml.
Scadenza: 3 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Sylveco è una azienda polacca di cosmetici naturali scaturiti dalla passione e dal fascino per la vastità di possisibilità che quotidianamente ci viene offerta dalla natura che ci circonda. La loro missione è promuovere la vita in armonia con la natura, creando cosmetici dall’inci verde rispettosi dell’ambiente. Partendo con una piccola produzione familiare e quindi solo locale, sono poi diventati leader nel mercato dei cosmetici naturali, i cui prodotti sono riconosciuti ed apprezzati dai clienti in varie parti del mondo. Il biglietto da visita di Sylveco è il contenuto di materie prime vegetali naturali non trasformate e di estratti di erbe tipiche della Polonia, su cui basano tutti i loro prodotti. Ingredienti accuratamente selezionati e ricette raffinate garantiscono l’eccellente qualità dei cosmetici riconosciuti in diversi premi ricevuti nel settore.

Sono ben consapevoli che le sensazioni visive e di fragranza sono importanti per i clienti quanto il funzionamento efficace di un cosmetico, ed è per questo che tutti i prodotti di Sylveco hanno una ottima profumazione in grado di stimolare anche il senso dell’olfatto e garantire una esperienza beauty a 360 gradi. I packaging sono semplici, ma di impatto e senza “giri di parole”. Capire quale prodotto stiamo acquistando risulta quindi estremamente semplice. Un’altra forza di Sylveco, è il giovane team che ne è alle spalle: menti brillanti sempre sveglie alla ricerca di innovazione. Vianek è forse il più famoso tra i marchi dell’azienda assieme a Biolaven. I loro prodotti si possono acquistare nelle bio profumerie sia fisiche che on line.

Il Prodotto

Vianek scrub corpo linea arancione

Parto subito dicendovi che questo è stato il primo prodotto di Vianek che io abbia mai provato. Fa parte di un kit che ho acquistato durante il Cosmoprof di quest’anno pagandolo un prezzo molto conveniente.  Non escludo che arrivino recensioni anche sugli altri due prodotti nei prossimi mesi. Ma partiamo con il protagonista della recensione ovvero lo scrub corpo della linea arancione. Vianek ha suddiviso le tipologie di funzioni in colori: azzurra è idratante, rosa è rilassante, rossa è rassodante, verde è energizzante e normalizzante, viola è lenitiva ed infine l’arancione è la linea nutritiva.

Lo scrub corpo di Vianek  svolge una azione levigante grazie ai semi di albicocca tritati aiutati dallo zucchero che sfogliano l’epidermide levando lo strato più superficiale di cellule morte ed aiutando la pelle nuova sottostante ad affiorare. Dopo l’azione più aggressiva, subentrano l’olio di semi di albicocca e di olivello spinoso che apportano alla pelle una importante dose di vitamine ed antiossidanti che aiutano a ripristinare al meglio la nuova barriera cutanea ed a renderla visibilmente più sana, luminosa ed elastica.

Ne va prelevato un po’ per volta mentre siete sotto la doccia e massaggiato su tutto il corpo. La forza dello zucchero e dei semi di albicocca tritati si percepisce bene quindi consiglierei a chi ha la pelle del corpo delicata di non utilizzare troppa forza nel massaggio. In poco tempo, lo zucchero si scioglie ed il prodotto è pronto per essere lavato via dal corpo e procedere poi alla detersione con il bagnoschiuma. Un vero dispiacere visto che il profumo di questo scrub è davvero buono. Lo so che sembra strano, ma nonostante sia pieno di albicocca, a me sembra sempre di sentire la fragranza di una torta fatta in casa appena sfornata.

Vianek ci consiglia l’utilizzo 1 o 2 volte alla settimana. Prestate attenzione se e quando lo acquisterete perchè è presente una data di scadenza sul barattolo. Non contenendo sostanze chimiche, si deperisce più velocemente. Questo è il bello ed il brutto dei prodotti naturali che tanto amiamo.

Vianek scrub corpo linea arancione mano

Conclusioni finali

Questo scrub mi piace moltissimo a partire dal barattolo che è estremamente pratico da utilizzare sotto la doccia. La cosa che più mi colpisce sono la profumazione ed il rinnovamento della pelle che è visibile da subito. L’unico neo, per il quale non ho dato un punteggio massimo, è il fatto che risulti un po’ secco. Nonostante tra gli ingredienti ci siano degli oli, una volta lavato via la pelle non riesce a trattenerli e quindi la sensazione di morbidezza è poco presente.

Inci

Glycine soja oil, sucrose, glyceryl stearate, prunus armeniaca seed powder, glyceryl laurate, prunusarmeniaca kernel oil, hippophae rhamnoides oil, tocopheryl acetate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, parfum, limonene, linalool

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter