Sospetto che molti di voi non conoscano Teaology Skincare. Forse non tutti sanno che un’altra mia grande passione sono le bevande calde, nello specifico tè, infusi e tisane. Nemmeno l’estate mi ferma nel berne circa 3 al giorno, anche se nel periodo caldo prediligo quelle fredde. Capite quindi che quando alcuni anni fa ho conosciuto Teaology Skincare, mi si sono illuminati gli occhi perché, come forse avrete intuito dal nome, è un brand che fa cosmetici a base di tè. Questa giovane realtà ha brevettato una formula dove, al posto dell’acqua, vengono utilizzati 5 tipi di tè diversi con le loro proprietà e ricchi di vitamine. L’hanno chiamata “Tea Infusion Skincare“.
Sono una azienda italiana ed utilizzano ingredienti naturali. Nei loro prodotti quindi non troveremo parabeni, paraffina, oli minerali, SLS, SLES, coloranti sintetici, formaldeide e siliconi. Sostengono inoltre dei progetti sociali proteggendo una comunità di lavoratori del tè in Sri Lanka e garantendo alle donne in condizioni disagiate di trovare dignità attraverso il lavoro.
Insomma, è un marchio per cui io ho sempre nutrito un grande interesse. Capite quindi che quando hanno lanciato un giveaway sulla loro pagina instagram, ho partecipato subito. Sinceramente ero certa di non poter vincere perché di solito non sono mai stata fortunata in queste iniziative, ma si vede che la ruota ha girato e quindi, dopo aver vinto quello di Sesshin un mesetto fa, ho vinto anche quello di Teaology Skincare.
Con questo articolo vi mostro lo splendido premio che ho ricevuto.
Teaology Skincare: il mio premio del giveaway
Circa una settimana dopo la proclamazione dei vincitori, mi arriva questa splendida scatola a libro riutilizzabile. Appena la apro vengo inondata da un profumo agrumato molto fresco. Nella parte interna del coperchio è descritta brevemente la storia del tè matcha che è alla base dei cosmetici che ho vinto. Ho potuto così scoprire che la parola giapponese “matcha” è formata da “ma” che significa polvere e “cha” che significa tè, e che i primissimi semi di questa pianta sono stati portati dalla Cina in Giappone nel 1191.
I benefici del tè matha sono diversi:
-Antiossidante;
-Ricco di fibre e vitamine;
-Contiene vitamina C, selenio, cromo, zinco e manganese;
-Accelera il metabolismo e brucia calorie;
-Elimina le tossine in modo naturale;
-Calma la mente e rilassa il corpo.
Insomma, un ingrediente “miracoloso” e non a caso è stato largamente utilizzato nella medicina orientale e siccome è stato soprannominato “l’elisir degli immortali” il popolo giapponese è sempre stato spronato ad utilizzarlo. Chi lo sa, magari è anche per questo se i giapponesi sono tra le persone più longeve del mondo 🙂
Mi farò quindi molto volentieri la doccia utilizzando il matcha lemon micellar shower gel da 250 ml. che contiene estratto di limone ed infuso di tè matcha ed ha proprietà purificanti e nutrienti. Una volta lavata, sarà il momento di spruzzarsi un po’ di eau de toilette da 100 ml. adatto per corpo e capelli anche lui all’agrumata fragranza di tè matcha e limone.
Vi ricordo di vedere anche gli altri articoli che riguardano il mio shopping beauty.