Tesori d’Oriente: crema fluida aromatica al muschio bianco

Tesori d oriente crema corpo muschio bianco

Sommario

3stelle

Brand: Tesori d’Oriente
Prodotto: crema corpo fluida aromatica al muschio bianco
Made: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 4,99€
Peso: 300 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Tesori d’Oriente è in realtà un marchio del gruppo Sodalis che annovera tra gli altri Lycia, Biopoint, Vidal, Deborah Milano e Bionike. La filosofia che sta alla base di Tesori d’Oriente, è quella di cercare di trasformare piccoli gesti della routine quotidiana in rituali di puro piacere. Ed ecco qui il rimando a terre lontane e misteriose sulle quali si basano le loro fragranze. Un viaggio mentale e sensoriale che rende la cura del proprio corpo qualcosa di eccezionale, spazzando via ogni monotonia. Tesori d’Oriente è anche attenta all’ambiente. I loro prodotti non contengono parabeni, oli minerali e coloranti sintetici. Utilizzano tensioattivi di origine vegetale e prediligono l’alluminio per il packaging che è interamente riciclabile ed eco-sostenibile. E’ molto facile trovare i prodotti di Tesori d’Oriente poichè sono presenti in tutte le catene quali Tigotà ed Acqua e Sapone, ma anche in diversi supermercati come Coop e Conad ed i prezzi sono molto contenuti. Le confezioni, specialmente quelle dei bagnoschiuma, catturano molto l’attenzione e sono talmente belle che una volta terminate si fa molto fatica a buttarle via.

Il Prodotto

Tempo fa, ho trovato in una rivista questo formato deluxe della crema corpo fluida aromatica al muschio bianco da 100 ml. e nonostante sia grande un terzo della full size, la quantità mi ha permesso di utilizzarla comunque per un bel po’ di tempo e quindi ho deciso di recensirla. Il muschio bianco è una di quelle profumazioni che dopo il narciso, il mango ed il neroli, annovero tra le mie preferite. Il prodotto ha una consistenza abbastanza morbida, non liquida come un latte, ma nemmeno densa come una crema ricca. Nonostante io l’abbia utilizzata in quantità generosa, l’assorbimento è sempre stato molto veloce. Io non ho la pelle del corpo particolarmente secca, ma per questo non voglio trovarmi a combattere con il problema più tardi. L’età avanza sempre ed è quindi saggio iniziare a considerare di utilizzare una crema corpo ogni giorno, esattamente così come facciamo per la cura del viso. Lo dico perchè io ho scoperto da poco la costanza in questo campo e se all’inizio chiudersi in bagno ogni sera e spalmarsi di crema era un supplizio, ora è una coccola, un momento di relax, proprio come dice Tesori d’Oriente. Ritornando a questa crema corpo, posso dire che non è ricca e risulta poco nutriente. La sua funzione principale è senza dubbio quella di profumare e di donare un po’ di idratazione.

Conclusioni finali

Nonostante le loro pubblicità abbiano questa atmosfera lussuriosa con donne e uomini bellissimi e sempre poco vestiti, credo che i loro prodotti, o almeno, le creme corpo, siano adatti più a ragazze giovani. Le donne della mia età cercano altro, non perchè snobbino il marchio, ma perchè è la pelle che cambia e necessita di una idratazione e nutrimento maggiore. Il profumo va bene, ma da solo non basta a farmi dire se una crema corpo fa o non fa per me e questa, nonostante il relax dato dal suo aroma, non è un prodotto adatto a me.

Inci (dal sito www.tigota.it)

Aqua, Ethylhexyl stearate, Glyceryl stearate SE, Glycerin, Isopropyl myristate, Cetearyl alcohol, Parfum, Evernia prunastri extract, Passiflora incarnata seed oil, Tocopherol, Myristyl myristate, Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Sodium polyacrylate, Xanthan gum, BHT, Alcohol denat., Propylene glycol, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl urea, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben, Alpha-isomethyl ionone, Benzyl alcohol, Benzyl salicylate, Buthylphenyl methylpropional, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Isoeugenol, Linalool

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter