TheBalm Cosmetics: Meet Matt(e) Hughes Captivating liquid lipstick

TheBalm captivating

Sommario

4stelle

Brand: TheBalm Cosmetics
Prodotto: Meet Matt(e) Hughes Captivating
Made in: USA
Collezione: Limited Edition kit
Prezzo: 24,10€
Contenuto/Peso: 1.2 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

TheBalm Cosmetics è una azienda americana nata nel 2004 che propone prodotti di make up di vario genere curando i packaging in maniera molto originale ovvero utilizzando grafiche vintage che ironizzano il concetto del potere femminile ed usando nomi che possono avere due significati. La filosofia di Marissa Shipman, fondatrice dell’azienda, è quella di creare prodotti “beauty in 5 minuti”. La formulazione senza parabeni e la scelta di colori molto portabili, hanno fatto sì che TheBalm Cosmetics sbarcasse anche in Europa con enorme successo.

Il Prodotto

In questo articolo vorrei parlarvi di Captivating, un liquid lipstick in mini size che fa parte di un kit composto da 6 colorazioni in limited edition. Il colore è davvero particolare e piuttosto difficile da spiegare. Si tratta di un nude marroncino medio con sottotono aranciato. Il rossetto è liquido ed a lunga tenuta. Qui non è specificato, ma io lo definirei anche no-transfer. Ha un profumo di menta ed una volta appoggiato sulle labbra si sente un leggero e passeggero pizzicore. Io pensavo che avesse una funzione rimpolpante, ma non ho notato nessun cambiamento. All’inizio l’ho trovato piuttosto fastidioso, ma ora che sono abituata, quasi non me ne accorgo più. Il colore è pieno ed omogeneo con una sola passata. Ci mette un po’ ad asciugare ed inizialmente le labbra sono appiccicose, ma anche se le serrate, il colore non si sposta.

Bisogna fare un po’ attenzione alla stesura perchè, se esagerate, lascia qualche residuo sui denti. Resiste benissimo alle bevante ed agli snak, ma anche con i pasti veri e propri non scherza. Il colore sbiadisce in maniera omogenea e lascia comunque le labbra colorate. Si leva facilmente con del burro di cacao.

Packaging

Il liquid lipstick è minuscolo quindi portabilissimo in borsetta, Il tappo è in plastica grigio/argento mentre il corpo è in vetro trasparente. Su di esso sono indicate alcune informazioni tra le quali però non c’è l’inci. L’applicatore è una piccola spugnetta angolata molto comoda per la stesura anche nei punti più complicati come gli angoli della bocca.

Conclusioni finali

Ritengo che sia un ottimo prodotto. La durata e la facilità di stesura fanno di lui un perfetto alleato per chi, come me, non ha molto tempo ed ha bisogno di essere comunque in ordine per diverse ore. Io lo indosso dopo pranzo e vado a lavoro. Torno a cena che è ancora lì. Un pensiero in meno! Questo rossetto liquido non è acquistabile singolarmente, ma solo nel kit che si può trovare su Maquillalia.

Inci

Isododecane, disteardimonium hectorite, cyclopentasiloxane, trimethylsiloxysilicate, polybutene, isononyl isononanoate, tribehenin, propylene carbonate, c18-36 acid triglyceride, isopropyl myristate, ethyl vanillin, mentha piperita (peppermint) oil, isopropyl titanium triisostearate, stearalkonium hectorite, polyhydroxystearic acid, limonene. May contain / peut contenir [+/- titanium dioxide (ci 77891), red 7 lake (ci 15850), iron oxides (ci 77491, ci 77492, ci 77499), yellow 5 lake (ci 19140), red 6 lake (ci 15850), blue 1 lake (ci 42090), red 27 (ci 45410)]

The Balm captivating bocca chiusaThe Balm captivating bocca apertaThe Balm captivating bocca lato

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter