Too Cool for School: Egg-Zyme whipped foam detergente viso

Too cool for school detergente viso

Sommario

5 stelle

Brand: Too Cool for School
Prodotto: Egg-zyme whipped foam detergente viso
Made in: Korea
Collezione: Continuativa
Prezzo: 16,50£
Contenuto/Peso: 150 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Se guardiamo il dizionario, la frase “too cool for school” (letteralmente “troppo figo per la scuola”) indica qualcuno o qualcosa di estremamente sfacciato ed a tratti superbo. Ovviamente l’intento di questo particolarissimo brand di beauty care coreano, è quello di differenziarsi da tutti gli altri non prendendosi troppo sul serio. Attenzione però a non pensare che “Too cool for School” sia un brand da bancarella, perchè si commetterebbe un grave errore. Alla base di questi giocosi e particolarissimi prodotti c’è un lungo studio sugli ingredienti utilizzati ed una qualità che non è così comune. In Italia, il rivenditore è Sephora, ma non è molto fornito. Potete quindi trovarlo più agevolmente on line su siti europei come, per esempio, Cult Beauty.

Il Prodotto

Il mio primo e, finora, unico prodotto che ho provato di Too cool for School, è il detergente viso Egg-zyme whipped foam che ho trovato in un cracker natalizio in limited edition acquistato da Sephora, e che vi avevo mostrato in questo articolo. La mia è una versione mini. Esiste anche la full size, ma su Sephora non è al momento venduta. La prima cosa che mi ha incuriosito è che l’elemento base di questo detergente è l’uovo. Si tratta del lisozima, un enzima  naturale dall’azione schiarente che si trova nell’albume. La texture è molto più densa di una crema probabilmente perchè contiene anche delle piccole particelle scrubbanti. La pulizia è davvero profonda, infatti, il detergente Egg-zyme rimuove l’eccesso di sebo, la pelle morta, il makeup e le impurità in genere. L’odore per me, non è particolarmente piacevole, ma è così flebile che passa completamente in secondo piano. Come la maggior parte dei detergenti, basta bagnarsi il viso e stare attenti a non utilizzare molto prodotto. A contatto con la pelle e l’acqua, questo si trasformerà in una sorta di sapone e renderà facilissima la pulizia.

Packaging

La mia è una mini size, ma da quel che vedo, il packaging è identico alla full size. Le immagini, così come le scritte sono curatissime e davvero originali. Il corpo è lilla chiaro ed è in una plastica morbida adatta ad essere schiacciata, mentre il tappo è in plastica rigida trasparente e fa anche da “piede” alla confezione. Quando rimane poco prodotto diventa un po’ difficoltoso farlo uscire perchè si deposita nel tappo che, essendo rigido, non può essere schiacciato. Con un po’ di pazienza e di forza però si riesce a prelevare tutto.

Conclusioni finali

All’inizio ero un po’ scettica. Ho preso questo cracker più perchè mi attirava esteticamente che per i prodotti in sè. Avevo sempre sentito parlare di Too Cool for School, ma di prodotti a base di uova non ne volevo proprio sentir parlare. Poi la svolta. Il detergente viso che stavo utilizzando era finito, ed il primo che mi è capitato in mano per sostituirlo era proprio lui. Una gran scoperta. Il viso rimane davvero pulito e tutto lo schifo che ci si deposita sopra durante il giorno, viene spazzato via in una nuvola saponosa che, una volta risciacquata, lascia la pelle asciutta, senza secchezze e senza grasso.

Inci (dal sito culbeauty.com)

Glycerinmyristic Acidmethylpropanediolpotassium Cocoyl Glycinatewaterpotassium Hydroxidestearic Acidcocamidopropyl Betainesodium Methyl Cocoyl Tauratelauric Acidglyceryl Stearatepeg-100 Stearatepeg-40 Stearateegg Yolk Extractpeg-14msodium Benzoatezea Mays (Corn) Starchtitanium Dioxidehydroxypropyl Methylcellulose1,2-Hexanediolalgae Extractglycerindipropylene Glycollecithinbeta-Glucanwaterhydrolyzed Hyaluronic Acidfructooligosaccharideseclipta Prostrata Leaf Extractfragrancecentella Asiatica Extractceramide Nphydrogenated Lecithinficus Carica (Fig) Fruit Extracttocopheryl Acetatebutylene Glycolwaterphenoxyethanolalbumen Extract1,2-Hexanedioldipropylene Glycolwaterlysozymeraffinosebutylene Glycolceramide Npalcoholwatercholesterolpanthenolhydrogenated Lecithintromethaminepalmitoyl Pentapeptide-4folic Acidtrisodium Edtapolyquaternium-39mannitolbromelainpapain

Ormai è il week end! Vi dò appuntamento a domenica con i prodotti makeup che ho utilizzato questa settimana 🙂

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter