Quale miglior momento se non questo per parlarvi un po’ di travel size? In questo periodo di viaggi e week end lunghi, sono sicura che questi comodi formati sono molto ricercati. Questo mio articolo non ha l’ambizione di consigliarvene alcuni perché so che ormai è troppo tardi, ma se non altro per il piacere di mostrarvi quelle che sto usando io in questo periodo.
A casa mia le travel size sono una costante. Appassionata dei formati piccoli e smaniosa di provare sempre qualcosa di nuovo, non mi limito ai periodi estivi e nemmeno ai viaggi. Li utilizzo con piacere tutto l’anno e se mi seguite con costanza ve ne sarete accorti guardando i miei articoli dei prodotti finiti.
Mi piacerebbe che questo diventasse un appuntamento fisso mensile, ma sapete che le mie rubriche nascono improvvisamente ed altrettanto istantaneamente muoiono. Intanto iniziamo, nel futuro si vedrà.
Travel size di agosto 2024
Ad agosto ne sto utilizzando tantissime e mi sono resa conto che l’80% di queste sono prodotti per i capelli. Faccio tantissime docce e non utilizzo più il phon, quindi la procedura si è sensibilmente accorciata. Spesso e volentieri li lavo anche un giorno dopo l’altro. E’ quindi il momento giusto per sperimentare in questo ambito ed ecco spiegato perché nell’articolo di oggi vedrete tante travel size legate all’haircare.
–L’Erbolario bagnoschiuma Iris da 50 ml.: una fragranza senza tempo che affonda le radici nel brand. Di certo il profumo è un po’ antico, ma sempre confortevole ed avvolgente. Questo è l’unica travel size corpo che vi mostrerò oggi.
–Maternatura maschera capelli Be Zen da 25 ml.: ormai queste stupende maschere in bustina non si trovano quasi più. Le altre due mi erano piaciute tantissimo quindi spero che anche questa faccia una buona riuscita. Per ora non riesco a dirvi niente di più perché ancora non l’ho aperta.
–Officina Naturae shampoo solido rinforzante ed illuminante da 15 gr.: da quando ho scoperto gli shampoo solidi appena ho la possibilità di provarli lo faccio. Questo rispetto agli altri utilizzati finora è un po’ meno performante però me li lava abbastanza bene e non li appesantisce.
–Olaz Total Effect 7 in one crema viso idratante ultra leggera da 7 ml.: sinceramente non pensavo nemmeno che esistesse più questa crema viso perché il mini formato che vedete l’ho trovato scavando in fondo ad una mia scatola di prodotti. Nonostante la mia pelle mista ed il caldo, mi sta piacendo perché è davvero ultra leggera ed ha anche un piccolo fattore di protezione a 15 che male non fa.
–Jean Paul Myné maschera capelli Feratin Plus empower da 50 ml.: non voglio sbilanciarmi più di tanto nel parlarvi dei prodotti di questo brand perché ho in mente di scrivervi un articolo dedicato su tutti e tre i prodotti del kit. Della maschera intanto posso dirvi che può essere utilizzata anche sui capelli fini perché non appesantisce.
–Jean Paul Myné shampoo capelli Keratin Plus empower da 50 ml.: anche questo finirà nell’articolo di cui vi parlavo sopra. Di lui intanto posso anticiparvi che non lo utilizzerei se avete la cute molto sporca perché la forza pulente non è eccelsa, ma d’altronde, la sua funzione è un’altra.
–Yves Rocher balsamo botanico universale per capelli da 30 ml.: siccome io ho sempre paura di appesantirmi troppo i capelli, ne uso pochissimo ed usandone una quantità così ridotta fatico a vedere dei risultati. Proverò ad utilizzarlo in maggiore quantità, tanto ho sempre i capelli legati in questo periodo, e cercherò di capirlo meglio. Io lo uso solo dopo il lavaggio a capelli umidi, ma può essere messo anche sui capelli asciutti o come trattamento notturno da 8 ore.
Potete trovare gli altri articoli della categoria qui.