Tutorial nail art: applicazione stelle 3D

2018-08 Nail art applicazione stelline 3d cover

Sommario

Ciao a tutti!

Oggi vi voglio mostrare una nail art semplicissima, molto ad effetto, ma con una durata che dipenderà soprattutto da come la realizzerete. Forse non tutti sanno che sulle unghie naturali è possibile “incollarci” di tutto. Il mondo delle applicazioni per nail art è veramente vasto. Ne esistono in plastica, in metallo, in fimo, naturali (fiorellini essicati) e tante altre. Per non parlare delle forme. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Oggi vi mostrerò delle graziosissime stelline in metallo di colore giallo fosforescente. Spero che l’effetto vi piaccia 🙂

 

Smalti utilizzati

2018-08 Nail art applicazione stelline 3d smalti

Siccome non avevo molto tempo, ed il caldo afoso incombeva dentro casa, non mi sono persa nella ricerca di abbinamenti di colori e quindi la mia scelta è stata proprio basica:

1-Base SOS resistente trasparente di Yves Rocher;
2-Mini smalto rosa scuro glitterato R1228 della marca “Quando è solo per te “trovato un bel po’ di tempo fa al Tigotà, ma ora non credo sia più reperibile.
3-Nail art Collection top coat trasparente.

 

Occorrente

2018-08 Nail art applicazione stelline 3d occorrente

1-Dotter;
2-Stelline in ferro gialle fosforescenti in 3D.

 

Procedimento

Come vedete è sempre presente il nostro fidatissimo dotter che ci aiuterà nel piazzare con precisione le stelline.

1-Stendete la base trasparente su tutte le unghie ed attendete che si asciughi;

2-Applicate il colore. Io ho scelto questo rosa non proprio chiaro, ma molto luminoso per via dei glitter che contiene. Essendo uno smalto un po’ vecchiotto, ho dovuto fare due passate per avere un colore pieno. Mi raccomando di attendere sempre l’asciugatura tra una stesura e l’altra.

3-Una volta che è tutto completamente asciutto, scegliete l’unghia sulla quale volete appiccicare le figure in 3D. Nel mio caso, ho scelto queste stelle che sono leggermente bombate. Questo fa sì, che se anche vengono applicate dove l’unghia si incurva, hanno una maggiore presa rispetto a quelle che hanno la base piatta. Dovete quindi scegliere bene il punto dove volete applicarle perchè da qui dipenderà molto la durata della nail art.

4-Stendete una passata di top coat. Sporcate la punta più sottile del dotter nel pennello dello smalto e questo farà da colla per poter prelevare le figure. Ora, con delicatezza, raccogliete le stelle una per una sollevandole dalla parte colorata. Posatele, sempre con leggerezza sul punto dell’unghia che avete scelto. Cercate di non sbagliarvi perchè una volta appoggiata la figura, spostarla significherebbe rischiare di rovinare la base sotto.

5-Facendo attenzione a non muoverle, premetele leggermente in modo da fissarle bene con l’altra punta del dotter, quella non sporca.

6-Quando siete soddisfatti del lavoro, stendete su tutte le dita una passata di top coat ed attendete la completa asciugatura. Siate più abbondanti sull’unghia con le applicazioni perchè lo smalto trasparente, asciugandosi, crea una pellicola fissante e protettiva che allungherà la vita della vostra nail art.

 

Il risultato

2018-08 Nail art applicazione stelline 3d 1

2018-08 Nail art applicazione stelline 3d 2

2018-08 Nail art applicazione stelline 3d 3

2018-08 Nail art applicazione stelline 3d

Io sono rimasta soddisfatta del risultato e di come queste stelline si abbinino al rosa della base. Le possibilità sono infinite, quindi date pur sfogo alla vostra immaginazione e provate 🙂

Potete vedere gli altri nail art tutorial qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter