Urban Decay: correttore Naked Skin light warm

Urban decay correttore naked skin

Sommario

5 stelle

Brand: Urban Decay Cosmetics
Prodotto: Naked Skin weightless complete coverage concealer
Made in: Canada
Collezione: gamma permanente
Prezzo: 27,00€
Contenuto/Peso: 5 ml.
Scadenza: 9 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Urban Decay nasce in America nel 1996 per volere di Sandy Lerner, David Soward e Wende Zomnir che erano stanchi di vedere sempre le stesse nuance nel mondo del makeup. Con questo spirito viene fondata questa azienda che vuole osare con colori molto diversi dal rosa e rosso. Nonostante le critiche, Urban Decay si fa strada nel mondo della cosmetica diventando il top brand che oggi conosciamo. Si può acquistare on line sul loro sito italiano oppure da Sephora.

Il Prodotto

Il Naked Skin è un correttore in crema ad alta coprenza che svolge sia la funzione di attenuare i rossori, sia quella di coprire le occhiaie e di illuminare la parte perioculare. Io ho scelto la nuance light warm e l’ho acquistata sul sito. Per fortuna i colori rispecchiano molto bene la realtà. E’ un colore caldo adatto a chi ha la pelle chiara con sottotono neutro o giallo. Grazie alla sua spugnetta, piccola e morbida, è possibile arrivare in qualsiasi punto del viso, sia che si tratti di coprire un rossore, sia che si tratti di andare nell’angolo dell’occhio per cancellare le occhiaie. Io l’ho utilizzato inoltre per schiarire dei fondi un po’ ossidati, o come base per quelli in polvere molto sottili. Tra le sue caratteristiche c’è anche la leggerezza, infatti, pur essendo molto coprente non è per nulla fastidioso e non ci si accorge di averlo indosso. Dura tutta la giornata e, se usato nelle giuste dosi, non va nelle pieghette del contorno occhi e non lo secca. E’ privo di parabeni, ma le “puriste” dell’inci verde farebbero meglio a stargli alla larga ^^’.

Conclusioni finali

A me è piaciuto molto. Non esagero se dico che è il miglior correttore che io abbia mai provato finora. Il costo è elevato, ma per me, li vale tutti. Non può però essere utilizzato da solo per coprire le occhiaie se queste sono molto scure. Io lo abbinavo ad un altro correttore aranciato. Per ora non lo riacquisterò visto che io amo molto cambiare e testare un po’ di tutto.

Inci (dal sito di Sephora.it)

Cyclopentasiloxane, Aqua (Water/Eau), Butylene Glycol, Silica, Cyclohexasiloxane, Glycerin, Litchi Chinensis Pericarp Extract, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Dimethicone, Camellia Oleifera Leaf Extract, Sodium Chloride, Disteardimonium Hectorite, Phenoxyethanol, Isopropyl Titanium Triisostearate, Caprylyl Glycol, Trimethylsiloxysilicate, Propylene Carbonate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Tocopheryl Acetate, Carbomer, Polysorbate 20, Sodium Hyaluronate, Hexyl Laurate, Polyglyceryl-4 Isostearate, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Palmitoyl Tripeptide-1 [+/- (Toutes les teintes peuvent contenir) : CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/77492/77499 (Iron Oxides)].

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter