VeraLab: Acqua micellare

VeraLab acqua micellare

Sommario

Il Prodotto

Oggi si parla di un prodotto che ho imparato ad apprezzare solo negli ultimi anni: l’acqua micellare. Lo farò portandovi la recensione di quella di VeraLab della mitica Cristina Fogazzi, in arte, L’Estetista Cinica. Se non la seguite, vi consiglio di rimediare perchè il modo di comunicare di Cristina è spettacolare. Non mi credete? Iscrivetevi alle sue newsletter e vedrete di che cosa sto parlando. I prodotti della sua azienda VeraLab, sono come lei: diretti, senza fronzoli, divertenti ed allegri.

Dopo alcune cose che mi erano state regalate da una mia collega, ho deciso di acquistarne altre. L’acqua micellare che vi andrò a recensire oggi, è una di queste.

L’acqua micellare di VeraLab deterge delicatamente ed infatti è indicata per tutti i tipi di pelle. Come tutte le acque micellari, va versata su un dischetto e poi si procede con la pulizia del viso dal trucco, o se non vi truccate, dagli agenti inquinanti, smog, sebo e schifezze varie che durante il giorno si posano sempre sul nostro viso. Va sciacquata con acqua. Un po’ di tempo fa c’era sempre il dubbio se le acque micellari andassero o meno levate via con acqua. Oggi si sa per certo che sì, vanno sempre risciacquate. La texture è liquida e trasparente.

Questa di VeraLab non ha profumo e contiene acqua di calendula che è lenitiva, idratante e decongestionante, tensioattivi biodegradabili di origine naturale, glicerina umettante ed olio di Babassu che è un olio vegetale idrosolubile dall’azione emolliente.

I prodotti del brand si possono trovare sia sul loro sito, sia nei pochissimi negozi fisici (direi uno a Milano ed uno appena aperto a Roma) e presso le profumerie Pinalli.

Conclusioni finali

L’acqua micellare di VeraLab è un buon prodotto. Pulisce bene dal trucco, non ha nessun tipo di odore, non fa schiumine strane, non irrita e dura una eternità. Devo però ammettere di essere rimasta un po’ delusa proprio perchè non ci ho trovato niente di particolare. Con la nomea del brand ed il prezzo non proprio calmierato, mi sarei aspettata di più. Io non la acquisterò più, ma tutto sommato non posso che consigliarvela se ancora non avete trovato una buona acqua micellare. Sul sito di VeraLab è presente anche una travl size al piccolo costo di 5,00€. Magari così la potrete testare senza spendere troppo.

Inci

Aqua, glycerin, babassu oil glycereth-8 esters, calendula officinalis flower water, disodium cocoyl glutamate, phenoxyethanol, sodium chloride, ethylhexylglycerin, coconut acid.

Acqua micellare di VeraLab in pillole

Brand: VeraLab
Prodotto: Acqua micellare
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 15,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter