Anche in questa weekofsamples dell’estate vi parlerò di alcuni campioncini che ho provato e che mi sono piaciuti molto o che proprio boccio. Sono ancora in fase di sperimentazione con questo nuovo format quindi scusate se riproporrò alcuni campioncini che avete già visto, ma per ora sono più orientata così piuttosto che levare tutti quelli di cui vi ho già parlato anche perché, finché ho 3 o 4 articoli va bene, ma quando aumenteranno non potrò andarmeli a vedere ogni volta tutti.
Siccome poi non è che i campioncini usati siano questa gran bellezza estetica, ho deciso al momento di non fare ulteriori foto se non quella che vedete come presentazione dell’articolo. La suddivisione per tipologia di prodotto mi piace e quindi al momento la manterrò.
Devo dire che in questa weekofsamples dell’estate ho trovato tante cose di cui parlare, molte più rispetto alla primavera. E quindi cosa stiamo aspettando? Vediamo quali sono i prodotti che ho super promosso e quelli che ho bocciato!
Weekofsamples dell’estate: corpo
In questa sezione conto 5 prodotti suddivisi in tre tipologie. Vi anticipo già che per me sono tutti da 10 e lode. Due di loro sono di un brand che non ho mai sentito nominare, ma magari invece voi li avete già sentiti e provati.
Bagnoschiuma
–Bottega Verde bagnodoccia Tiarè con monoi di Tahiti: ha un profumo intenso e, cosa più unica che rara, perdura anche usciti dalla doccia. In estate che io non riesco a mettermi addosso niente per via del caldo, uscire e profumare senza l’aiuto della crema è stata una bella soddisfazione;
–Tuttotondo gel doccia Spritz Veneziano: allora, io sono praticamente astemia, ma l’odore dello Spritz lo conosco bene perché la gente intorno a me lo consuma spesso quando mi capita di partecipare a qualche aperitivo. Ebbene, posso dirvi che questo doccia gel di questo marchio che io non conosco, ha proprio quel profumo agrumato stupendo senza le controindicazioni dell’alcool! E’ una fragranza vivace e frizzante. Buonissimo.
Creme corpo
–Amerigo crema corpo Dolce Flora: ho apprezzato tantissimo il profumo, ma soprattutto la leggerezza che in estate non guasta mai. Mi spiace non vedere più, ormai da tempo, Amerigo al Tigotà perché proprio adesso che sto provando qualche campioncino lo avrei apprezzato. Da me non so bene chi potrebbe averlo adesso. Lo cercherò;
–L’Erbolario crema profumata Rosa Purpurea con estratto ed acqua distillata di rosa gallica: per me che amo le profumazioni della rosa, questa è semplicemente perfetta. Per non parlare poi della resa perchè la pelle rimane morbida e vellutata proprio come il petalo del fiore.
Scrub corpo
–Delia Cosmetics smoothing peeling juice alla pera: brand polacco che non conoscevo, ma che merita di essere approfondito. Questo scrub corpo aveva un profumo pazzesco di caramella ed oltre a scrubbare bene era anche detergente.
Weekofsamples dell’estate: makeup
Qui arrivano i primi dolori. Certo, il periodo estivo non è il migliore per provare dei fondotinta, ma delle BB cream sì. Confermo la mia antipatia per questa strana invenzione che non copre come un fondo, ma ti fa sudare come tale, se non di più!
BB Cream
–Mossa crema viso solare colorata 30 spf vitamine + omega 3/6/7: questa crema viso mette insieme i miei due più acerrimi nemici ovvero le creme solari e le bb cream ed infatti il risultato è stato disastroso. Pelle unta e lucida e la sera avevo così tanta voglia di levarla che mi faceva sentire a disagio tutto il giorno. Non sono nemmeno riuscita a terminare il campioncino;
–Vianek gentle bb 1 cream spf 15 con estratti di echinacea: e questa? Vi stupirò perchè vi devo dire che finalmente ho trovato una bb cream perfetta per me. Il colore è perfetto, copre come un fondo e non unge. Ovviamente mi pare di capire che la stanno levando dal mercato. La ricerca della bb cream perfetta continua!
Fondotinta
-Show by pastel fondotinta idratazione continua e finish luminoso naturale: non conoscevo il brand, ma questo fondotinta è stato un pessimo biglietto da visita. Luminosità naturale? ah bè sì certo, l’untuosità della mia pelle si è effettivamente mostrata in tutto il suo splendore! Ma anche no, grazie.
Weekofsamples dell’estate: viso
Questa è sicuramente la sezione con più partecipanti. Ho trovato un solo flop, ed ho ritrovato 3 prodotti che già conoscevo e che vi ho recensito in passato. Vediamo un po’ se ve li ricordate 🙂
Booster
–HYPOAllergenic hydra milky drops ting: è un booster che fa da primer. La pelle dopo l’utilizzo è liscissima e si assorbe in un secondo. I pori sono ristretti ed elimina ogni lucidità.
Creme viso
–Aloesoave crema notte idratante con succo di aloe vera biologica: eccolo qui il mega flop! Ammetto che io non amo in generale l’aloe sul viso e questa crema era pesantissima, non si assorbiva mai e l’odore non era nelle mie corde;
–L’Erbolario Algadetox crema maschera viso trattamento dermoriparatore notturno con alga chlorella, estratto di moringa e vitamina C: questa mi era piaciuta molto e ve l’avevo recensita qui;
–L’Erbolario crema viso con biancospino e semi di zucca trattamento notturno per pelli grasse ed impure: questa crema viso notte della vecchia guardia dei prodotti dell’Erbolario, fa il suo lavoro egregiamente. Io l’avevo acquistata secoli fa quando non avevo ancora il blog, ero molto più giovane e non ero costante e già allora ricordo che mi era piaciuta molto. Se non avessi 3000 creme viso da provare l’avrei già ricomprata;
–L’Erbolario i colori dell’orto crema viso ricompattante con succhi di uva, melograno e mela cotogna per tutti i tipi di pelle: la scorsa volta vi avevo detto che la stavo usando e che ve l’avrei recensita. Ho mantenuto la promessa e trovate tutte le mie opinioni qui.
Detergenti viso
–L’Erbolario Algadetox oliogel detergente esfoliante viso trattamento dermopurificante antinquinamento: anche questa è una splendida vecchia conoscenza. Questo è un altro prodotto da ricomprare. Vi lascio qui la mia recensione;
–La Roche-Posay effaclar gel detergente schiumogeno purificante per pelli grasse e sensibili: fa una schiuma morbidissima, non secca e pulisce a fondo. Amo questo marchio di farmacia.
Sieri viso
–Kueshi Naturals melograno vitamina C siero riparatore: ha un profumo paradisiaco, una texture asciutta perfetta per le pelli miste/grasse e dona omogeneità al colorito. Da tenere in considerazione.
E con il siero viso chiudiamo questa edizione estiva della weekofsamples e ci diamo appuntamento tra tre mesi con l’edizione autunnale nella quale userò molti campioncini presi al Sana e quindi spero di scovare altre chicche.
Potete vedere gli altri articoli sul mio smaltimento di campioncini qui.