Wycon Cosmetics: Palette occhi Ananè

Wycon Anane palette

Sommario

1 stella

Brand: Wycon Cosmetics
Prodotto: Palette occhi collezione Ananè
Made in: Italy
Collezione: Ananè
Prezzo: 12,90€
Contenuto/Peso: 2gr. x 6
Scadenza: 18 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Wycon è una azienda italiana che nasce nel 2009 a Milano dalla volontà di un imprenditore e di una product manager con profonde conoscenze nel mondo del makeup e del body care. La loro volontà è quella di creare prodotti che rompano gli schemi a prezzi equi. In poco tempo questa politica risulta vincente tanto che Wycon ha attualmente in piedi 120 negozi monomarca in diversi paesi europei.

Il Prodotto

La palette occhi fa parte di una limited edition in collaborazione con Ananè, una famosa dj. Nata a Capo Verde, è stata costretta fin da bambina a combattere contro gli stereotipi che la volevano ingabbiare in un futuro non deciso da lei. Ha trovato la forza ed il coraggio per trasferirsi a New York e da lì ha potuto coronare i suoi sogni fatti di musica e libertà. Questa palette è composta da 6 ombretti: 3 opachi e 3 shimmer. I nomi dei colori sono scritti sulla scatola esterna quindi spero di associarli bene:

-Cell luar – rosa/beige shimmer;
-My sweet love – viola freddo;
-Namastè – un rosa salmone opaco;
-Scream of passion – marrone caldo medio scuro opaco;
-Guerrera – oro shimmer;
-Spirit of light – blu scuro/antracite shimmer.

Le cialde hanno una forma rettangolare e, anche se la distanza tra loro non è molta, essendo piuttosto grandi non si rischia di mischiare le polveri. Nonostante l’utilizzo, la palette rimane perfettamente pulita.

I colori sono poco pigmentati e per avere una resa migliore, ho trovato più pratico utilizzarli con le dita anche se trovo molto complesso fare un bel trucco senza l’utilizzo dei pennelli. Questo discorso vale sia per gli opachi che gli shimmer. Il fall out è molto presente e siccome le particelle luminose sono molto piccole, il rischio di trovarsele fin sul mento è estremamente elevato.

La gamma cromatica è molto bella anche se non del tutto completa. Manca un colore per l’arcata sopraccigliare, però abbiamo un paio di scuri per l’angolo esterno, un paio per punto luce in angolo interno ed un paio per la palpebra mobile. Ovviamente ognuno li può utilizzare come meglio crede. Io stessa nei makeup che vi mostro in questo articolo ho “rotto” queste regole. La durata è piuttosto scarsa anche con l’uso di un primer.

Packaging

La palette è compatta e molto solida. La parte sottostante è in plastica dura di un color champagne. La parte sopra, invece, è trasparente e permette di vedere molto chiaramente tutti i colori al suo interno. Come dicevo sopra, i nomi dei colori non sono impressi qui, bensì sulla scatola di cartone che io ho tenuto e dove si possono trovare anche gli ingredienti.

Conclusioni finali

Sono rimasta molto delusa da questa palette. Sono stata attratta dalla scelta dei colori così particolari, ma armoniosi. Tuttavia, le polveri non sono pigmentate ed hanno un fall out davvero troppo fastidioso. Se si prelevano gli shimmer con il pennello, rimangono solo i brillantini senza colore. Ho dovuto fare una base bianca sotto gli ombretti per cercare di dare un po’ di corposità. La durata è pessima, anche con un primer fanno sì e no mezza giornata. Una vera delusione!

Inci

Talc, mica, calcium sodium borosilicate, zinc stearate, phenylisopropyl dimethicone, ethylhexyl palmitate, alumina, dimethicone, silica, polybutene, capryl glycol, cobalt titanium oxide, phenoxyethanol, hexylene glycol, dehydroacetic acid, disodium edta, tin oxide, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, glyceryl oleate, glyceryl stearate, citric acid, (+/-) : CI 77891, CI 77491; CI 77499, CI 77492, CI 75470, CI 16035, CI 19140, CI 77007, CI 77510.

Wycon Anane swatch

 

Wycon Anane trucco scuro 1 Wycon Anane trucco scuro 2

Wycon Anane trucco chiaro 1 Wycon Anane trucco occhi chiaro 2

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

 

 

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter