Yepoda: prodotti per la doppia detersione

Yepoda doppia detersione

Sommario

Se frequentate instagram, vi sarà forse capitato di vedere una pubblicità sponsorizzata di Yepoda. Si tratta di un giovane brand coreano di cosmesi dalle innovative formule, ma dai prezzi non proprio economici. Vedendola sempre passare, il mio interesse è stato catturato, ma i costi mi hanno ogni volta frenata dall’acquisto. Anche se sono presenti kit e sconti, si parla comunque di prezzi un po’ importanti. Insomma, non mi sono mai decisa pur trovando tutto molto attraente.

Allora come mai oggi vi mostro qualcosa di Yepoda? Perché inaspettatamente una collega mi ha fatto un regalo. Non vi sto a raccontare le motivazioni, ma ovviamente ne sono stata molto felice e finalmente posso avvicinarmi davvero al brand. Sono stata anche molto contenta della scelta che ha fatto perché i prodotti per la doppia detersione sono i primi che avrei voluto provare.

Yepoda: The Calm Balm e The Bubble Double

I prodotti di Yepoda contengono solo ingredienti vegetali quindi sono vegani. Sono cruelty free e sono formulati da esperti di K-Beauty della Corea. Per ogni acquisto Yepoda dona l’1% a progetti di protezione ambientale. A riprova della genuinità dei prodotti, ognuno di loro ha una data di scadenza. I pack sono in vetro.

Il compito della doppia detersione è affidato a The Calm Balm ed a The Bubble Double.

The Calm Balm è un balsamo detergente da utilizzare come primo step. Grazie alla sua componente oleosa raccoglie impurità, sebo e trucco e lascia la pelle pulita e rigenerata. Svolge inoltre una azione nutriente grazie al burro di karitè. Contiene anche olio d’oliva, olio di cocco, oli essenziali e spirulina. E’ adatto a tutti i tipi di pelle. Siccome è un prodotto di k-beauty, l’utilizzo del Calm Balm è un vero e proprio rito. Di certo non adatto a chi va sempre di fretta, ma d’altronde, chi non riesce a prendersi molto tempo per sé, solitamente non fa nemmeno la doppia detersione. Io per prima quando lo utilizzerò dovrò fare un salto sul mio blog a rileggere le “istruzioni”. Vi riporto qui tutti gli step per comodità:

1-Prelevare un po’ di balsamo e scaldarlo tra le mani;
2-Massaggiarlo su viso ed occhi con un po’ di acqua;
3-Inumidire con acqua calda un panno di mussola di cotone ed appoggiarlo sul viso (questo passaggio è molto importante perché il vapore permette ai pori di aprirsi in modo che il prodotto penetri e svolga al meglio la sua azione);
4-Dopo qualche istante, usare il panno per rimuovere tutte le impurità che il balsamo ha portato “a galla”;
5-Procedere con il secondo step della doppia detersione.

The Bubble Double è una mousse a base di acido salicilico e melograno. Permette quindi di continuare con una profonda pulizia. L’acido salicilico è un perfetto alleato specialmente per le pelli miste/grasse perché deterge a fondo i pori e previene la ricomparsa di impurità. E’ inoltre un esfoliante delicato e può essere utilizzato quotidianamente mattino e sera. Oltre all’acido salicilico ed al melograno contiene anche glucoside di decile che è un tensioattivo molto delicato vegetale e biodegradabile e si occupa della parte “schiumosa” della mousse. Anche lei è adatta a tutti i tipi di pelle.

I prodotti di Yepoda non contengo sostanze nocive quali: siliconi, parabeni, PEG, microplastiche, oli minerali, formaldeide, coloranti artificiali, solfati, alcool secco. Sono dermatologicamente testati anche su pelli sensibili. Il Kit della doppia detersione ha un costo di 68,00€, ma è sempre scontato almeno a 59,00€.

The Calm Balm contiene 80 gr. di prodotto mentre The Bubble Double contiene 120 ml.

Vi ricordo di vedere anche gli altri articoli che riguardano il mio shopping beauty.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.