Il Prodotto
Oggi vi parlerò di un marchio che fino a poco tempo fa era virale sui social: Yepoda. Si tratta di un brand coreano che ha sempre investito molto sulla pubblicità e su pack accattivanti e di certo non passa inosservato. Hanno inoltre fatto una grossa campagne tramite le influencer e quelle un po’ più famose hanno sempre codici sconto da condividere. Di certo nella frenesia della k-beauty, Yepoda si è ricavata un posto da protagonista, anche se ultimamente mi sembra che la sua notorietà sia un pò calata. Comunque credo che siano riuscite a raggiungere il loro obiettivo perché anche parlando con persone poco appassionate il loro nome esce sempre. Ma dietro al marketing ci sarà anche la qualità? Per rispondere a questa domanda, io ho provato The Calm Balm il loro balsamo struccante all’olio di oliva e cocco.
Viene venduto in un barattolino di vetro trasparente con un pack in carta che a me sembra riciclata. Aprendolo vedo una texture compatta di colore verde chiaro. Non ha praticamente odore, solo un leggero sentore erbaceo. La prima cosa che a me è saltata all’occhio, è la dicitura della quantità: 80 grammi. Ho pensato che fosse scarsa, che mi sarebbe finito subito, invece mi è durato due mesi pieni usandolo mattino e sera. Per evitare che il prodotto vada sotto le unghie, e per una questione di igiene, io l’ho prelevato sempre con un pennello in silicone. Con l’utilizzo ho scoperto che ne serve pochissimo. Ha la consistenza di un burro, ma un po’ più solido, meno morbido e con qualche grumo.
Io ho utilizzato The Calm Balm come primo step della doppia detersione sul viso asciutto la mattina, e bagnato dall’acqua micellare la sera. Una volta applicato e massaggiato, subito la componente solida sparisce e rimane solo quella oleosa. Non irrita, è delicato e non infastidisce. Procedo poi con il secondo step della doppia detersione. Mi aiuta a rimuovere per bene i residui di make-up (che io ho già levato in gran parte con l’acqua micellare), ma usato sugli occhi un po’ li appanna.
Yepoda ci dice che è formulato con il 100% di ingredienti originari della Korea, è vegano, la selezione degli attivi è molto studiata, e per ogni ordine donano l’1% del ricavo a delle associazioni che proteggono l’ambiente. La lista ingredienti è molto ricca di burri ed oli naturali.
Oltre a struccare, The Calm Balm ha una funzione nutriente e distensiva. E’ adatto a tutti i tipi di pelle.
Conclusioni finali
The Calm balm ha incontrato le mie necessità. Quello che ho omesso di dirvi all’inizio è che alla fine, dopo tanta pubblicità, ho sentito molte persone rimanere deluse dai prodotti di Yepoda. Io dico che a me è piaciuto, non è un prodotto di cui non posso fare a meno anche considerando che io ed i i balsamo ancora non ci amiamo molto, ma per gli ingredienti che ha e lo studio che c’è dietro, secondo me vale la pena provare. L’unico neo per me è la profumazione, ma comprendo che aggiungere una fragranza non sempre mantiene inalterato l’inci e non sempre piace a tutti. Quindi io spezzo una lancia a favore di Yepoda perché ho provato sulla mia pelle che dietro al marketing c’è anche la sostanza.
Il prezzo è elevato, io sono stata fortunata perché mi è stato regalato, ma lo stesso potete fare voi. Magari valutate il kit della doppia detersione ed annotatelo nella vostra wishlist del compleanno, anniversario, onomastico, Natale, laurea, promozione etc..
Inci (dal sito yepoda.it)
Olea Europaea Fruit Oil (Olive oil), Cetearyl Olivate (Olive oil), Sucrose Polystearate, Cocos Nucifera Oil (Coconut Oil), Sorbitan Olivate (Olive oil), Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Propanediol, Aqua, Decyl Glucoside, Euphorbia Cerifera Wax (Candelilla), Oryza Sativa Bran Wax (Rice), Methyl Glucose Sesquistearate, Spirulina Platensis Extract, Moringa Oleifera Seed Oil, Tocopherol, Curcuma Longa Root Extract, Melia Azadirachta Flower Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Melia Azadirachta Leaf Extract, Coccinia Indica Fruit Extract, Solanum Melongena Fruit Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Amber Powder, Corallina Officinalis Extract, Glycerin, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Juniperus Mexicana Oil, Cananga Odorata Flower Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Citrus Paradisi Peel Oil, Limonene
The Calm Balm di Yepoda in pillole
Brand: Yepoda
Prodotto: The Calm Balm olive & coconut oil cleansing balm
Contenuto: 80 gr.
Prezzo: 25,00€
PAO: np
Scadenza: presente
Made in: Korea
Vegano: sì
Votazione: 4/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.