Yves Rocher: Elixir Jeunesse acqua micellare detergente

Yves Rocher Elixir Jeunesse

Sommario

2stelle

Brand: Yves Rocher
Prodotto: Elixir Jeunesse acqua micellare anti inquinamento e detox per viso e occhi
Made in: France
Collezione: Continuativa
Prezzo: 9,95€
Contenuto/Peso: 200 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Yves Rocher era un botanico che viveva a La Gacilly nel cuore della Bretagna francese. Immerso nella natura, Yves Rocher inizia a sviluppare l’amore per il mondo vegetale e dal 1959 inizia l’avventura di questo brand che si propone di donare alle donne una bellezza diversa. Questa passione nel mondo che ci circonda è il motore dell’azienda tutt’oggi. Yves Rocher, infatti,  è impegnato in temi ambientali, come quello di piantare 100 milioni di alberi entro il 2020.

Il Prodotto

Oggi vi parlo di un prodotto indispensabile nella routine quotidiana, ovvero l’acqua micellare. Alcune la odiano, altre hanno imparato ad amarla ed a sostituirla agli struccanti tradizionali. Io in generale la preferisco perchè mi sembra che strucchi meglio e che lasci la pelle più morbida, ma veniamo in particolare a questa di Yves Rocher. Elixir Jeunesse è la linea anti age del brand che offre una gamma completa di prodotti che agiscono contro i segni del tempo. Questa acqua micellare viso e occhi, è anche detossinante e si impegna a pulirci il viso da ogni residuo di makeup e di inquinamento. La sua forza è l’estratto super concentrato di Apholia, una pianta originaria del Madagascar in grado di ripararsi e proteggersi dalle aggressioni esterne. La consistenza è molto particolare: un gel che però mantiene la sua liquidità tanto da non riuscire ad essere assorbito dal dischetto di cotone. Come molte, se non tutte le acque micellari, anche questa non necessita di risciacquo. L’odore è “saponato” molto gradevole e ben presente. Io l’ho applicata la mattina come detergente e la sera come struccante.

Conclusioni finali

Diciamo che le uniche cose che mi piacciono di questa acqua micellare, sono il profumo e l’effetto fresco. Per il resto, mi duole dire che non strucca proprio ed io personalmente non sopporto la consistenza. Il gel vaga per il dischetto e prima che riusciate a portarvelo al viso, è già tutto mezzo caduto nel lavandino. Se ne usa tanta perchè va sprecata. Purtroppo per me, io l’avevo comprata con la formula 2 x 1 e quindi ne ho un’altra intonsa che prima o poi avrò il coraggio di aprire. Negli ultimi tempi l’ho utilizzata solo la mattina visto che il viso è già praticamente pulito ed ha solo bisogno di una svegliata.

Inci

Acqua, methylpropanediol, aloe barbadensis leaf juice, peg-7 glyceryl cocoate, anthemis nobilis flower water, aphloia theiformis leaf extract, capryl glycol, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, 1,2-hexanediol, potassium hydroxide, tatrasodium edta, sorbic acid, salicylic acid, phenethyl alcohol, parfum, inositol, glycerin, betaine, sodium benzoate, citric acid, benzyl alcohol, linalool, potassium sorbate.

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter