Cerca
Close this search box.

Yves Rocher: gel detergente Pure Menthe

Yves Rocher del detergente Pure Menthe

Sommario

Il Prodotto

Dopo avervi parlato un po’ della linea Pure Algue di Yves Rocher, che rivedremo ancora, oggi vi farò conoscere Pure Menthe. Torno alla mia più grande passione ovvero ai detergenti per contrasto ed infatti oggi analizzeremo il gel detergente purificante. Tra la linea Pure Algue e Pure Menthe c’è un punto di contatto, ovvero che entrambe vengono incontro alle esigenze delle pelli miste, ma se per la prima la pelle mista è un punto di arrivo, per questa è il punto di partenza. Quindi oggi si parla di un prodotto che dovrebbe accontentare da chi ha un po’ di problemi con il sebo, a chi ne ha tanti. So che le pelli grasse in ascolto l’avranno già capito dal nome che questo è un gel detergente adatto a loro. L’ingrediente protagonista lo si evince già dal nome.

La menta piperita è una pianta utilizzata in cosmesi per le sue proprietà rinfrescanti, purificanti ed ossigenanti ed è particolarmente apprezzata anche per la sua profumazione che dona una sferzata di energia. E’ molto facile trovarla nei prodotti che contrastano gli inestetismi cutanei poiché favorisce il microcircolo. La menta piperita è una pianta perenne che si adatta ad ogni clima, dai più freddi ai più aridi e quindi vi sono coltivazioni in tutto il mondo. Quella che utilizza Yves Rocher per la sua linea Pure Menthe è biologica e proviene sempre dalla Bretagna utilizzando una filiera sostenibile e responsabile.

Questo detergente purificante si presenta con una texture gelatinosa, di colore trasparente, piuttosto impalpabile. Non ne serve molto ed utilizzato su pelle bagnata si trasforma in una leggera schiuma che massaggiata dona immediatamente una sensazione fresca e pulita al viso. Al termine la pelle non tira e si può procedere con gli altri passaggi della skincare. Io lo utilizzo sempre come secondo step della doppia detersione in combinazione con un olio. Il profumo non è invadente, anzi, a mala pena si percepisce ed è una fragranza che sa di pulito, abbastanza neutra.

Il gel detergente purificante Pure Menthe di Yves Rocher, contiene il 98% di ingredienti di origine naturale e 99% di ingredienti biodegradabili. Non ha tensioattivi solfati. La lista ingredienti è abbastanza breve segno che un miglioramento nella formulazione è stato fatto.

Yves Rocher del detergente Pure Menthe texture

Conclusioni finali

Devo ammettere che queste due ultime linee che ho provato di Yves Rocher, ovvero Pure Algue e Pure Menthe, hanno una marcia in più. Ero partita molto sconfortata dopo le costanti delusioni dei prodotti per capelli e delle creme per il viso. Qualcosa però è davvero cambiato e partendo dalla formulazione sicuramente più pulita, fino ad arrivare all’effetto vero e proprio, queste linee hanno saputo stupirmi positivamente. Il detergente in gel Pure Menthe è stato un fedele alleato, forse l’avrei apprezzato ancora di più in estate, ma anche in una stagione fredda, ha saputo donarmi sollievo senza seccare. Ha pulito in profondità senza aggredire donandomi sempre una pelle più luminosa dopo ogni lavaggio.

Domande frequenti

Come usare il gel detergente Pure Menthe di Yves Rocher?: adatto alle pelli da miste a grasse, lo si può utilizzare mattino e sera sul viso inumidito. Ne basta una piccola noce. Massaggiare qualche istante e poi risciacquare bene con acqua tiepida.

A cosa serve il gel detergente purificante?: lo si utilizza per pulire la cute dallo sporco residuo provocato dallo smog, polvere e trucco. L’azione purificante è particolarmente apprezzato dalle pelli con eccesso di sebo e dona freschezza e pulizia immediata.

Inci

Aqua, glycerin, decyl glucoside, xanthan gum, mentha piperita leaf water, cocamidopropyl betaine, hydroxypropyl starch phosphate, sodium benzoate, fragrance, citric acid, fructooligosaccharides, inulin, potassium sorbate, 1,2-hexanediol, caprylyl glycol.

Gel detergente purificante Pure Menthe di Yves Rocher in pillole

Brand: Yves Rocher
Prodotto: Pure Menthe gel detergente purificante
Contenuto: 125 ml.
Prezzo: 8,95€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Made in: France
Vegano: no
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.