Yves Rocher: gel fresco gambe leggere

Yves Rocher gel fresco gambe leggere cover

Sommario

Il Prodotto

Ed infine è giunta l’estate. La mia temibile nemica di ogni anno è qui, ed è già scesa implacabile. Riuscirà il gel fresco gambe leggere di Yves Rocher a salvarmi? Allora, ricominciamo. Oggi vi porto la recensione di un prodotto che vi potrebbe aiutare a combattere il caldo afoso, la pesantezza alle gambe, nonchè il gonfiore alle caviglie: il gel fresco gambe leggere con radice di Ficaria adatto a tutti i tipi di pelle. E’ privo di olio minerale, coloranti e parabeni e ricco, aggiungo io, di mentolo perchè la sensazione di freschezza è immediata, ma vi consiglio anche di non tenere il viso troppo vicino alle gambe quando ve lo spalmate perchè i gas del mentolo si fanno sentire eccome!

A scanso di equivoci, dico subito che l’inci di questo prodotto non è il massimo, ed anche se siete abituati a leggere sul mio blog di prodotti naturali, ogni tanto non mi sento in colpa a provare anche altro. Contiene comunque il 99% di ingredienti di origine naturale, il flacone è riciclabile e contiene lui stesso plastica riciclata.

La Ficaria contenuta è coltivata in Francia. Ma cosa è la Ficaria? E’ una pianta che fiorisce con splendidi fiori gialli dai petali a punta originaria del Medio Oriente, dell’Africa settentrionale e dell’Europa e tappezza il suolo di terreni poveri e ghiaiosi. Il suo uso in cosmetica è principalmente anti-infiammatorio e sì, largamente utilizzata per sfiammare le emorroidi infiammate. Yves Rocher ce la mette in questo gel affinchè possa agevolmente sgonfiare le gambe.

Yves Rocher gel fresco gambe leggere

La texture è lattiginosa e leggera e si spalma velocemente. Come dicevo prima, la profumazione è quella di mentolo ed eucaliptolo e l’effetto fresco è immediato, ma purtroppo non molto duraturo. Io lo massaggio a lungo dalle caviglie al ginocchio per cercare di aiutare un po’ anche la circolazione che di fatto è il primario problema per il gonfiore alle gambe.

Conclusioni finali

Il profumo mi piace, ma devo sempre stare attenta a non avvicinare troppo il viso alle gambe perchè il mentolo mi dà fastidio agli occhi. La freschezza che dona è piacevole, ma purtroppo non è durevole come vorrei. In estate comunque non manco mai di utilizzarlo per cercare di donarmi quel minimo di freschezza e massaggiando, di riattivare un po’ la circolazione.

Inci

Aqua, alcohol, glycerin, peg-40 hydrogenated castor oil, zea mays starch, menthol, ethylhexyl cocoate, camphor, sesamum indicum seed oil, aphloia theiformis leaf extract, ranunculus ficaria extract, butylene glycol, parfum, carbomer, xanthan gum, sodium hydroxide, aesculus hippocastanum seed extract, tetrasodium edta.

Gel fresco gambe leggere di Yves Rocher in pillole

Brand: Yves Rocher
Prodotto: Gel fresco gambe leggere
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 12,95€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì, dal 1° maggio 2021
Made in: France
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter