Cerca
Close this search box.

Yves Rocher: gommage granité éclat

Yves Rocher scrub viso anthemis

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi parlerò di uno scrub meccanico per il viso ed ho scelto come protagonista quello all’anthemis bio di Yves Rocher. Inizio subito con il dire che la grafica del pack ha subito un cambiamento. Ho notato che ultimamente sta capitando spesso con i prodotti del brand. Quindi se lo cercate on line non lo troverete con questa immagine delicata di fiori, ma con colori estremamente vibranti e motivi geometrici. Insomma, un messaggio decisamente diverso. La formula, così come la texture, non è però cambiata.

L’anthemis è una pianta erbacea che presenta dei fiori simili alla margherita. E’ usata in cosmesi come lenitivo, disarrossante e calmante. La funzione principale di questo scrub delicato per il viso è apportare luminosità alla pelle tramite la sua leggera esfoliazione. L’anthemis si occupa quindi di non irritare la cute dopo le sollecitazioni meccaniche dello scrub ricavato dal nocciolo di albicocca.

Ha una texture morbidissima, di un bel colore rosa chiaro perlato e luminoso. Ha una fragranza floreale abbastanza presente. Yves Rocher ci consiglia di utilizzarlo due volte alla settimana. Anche se non specifica a chi è adatto, io l’ho trovato davvero molto delicato e quindi secondo me va bene anche per le pelli sensibili. Io l’ho usato proprio come consigliato e sempre prima di effettuare una maschera viso. Una volta applicato esercito un leggero massaggio per tutto il viso insistendo sulle parti che solitamente tendono ad accumulare più sebo come il mento e la mandibola e poi sciacquo con acqua tiepida.

L’anthemis utilizzata per questo prodotto proviene da agricoltura biologica in Francia nella regione della Bretagna.

Yves Rocher scrub viso anthemis texture

Conclusioni finali

Un gommage o uno scrub viso è un prodotto che di solito mi trascino molto a lungo perché ne utilizzo poco per volta e perché, diciamolo sinceramente, me ne dimentico. Eppure con questo gommage all’anthemis di Yves Rocher ho visto i risultati fin da subito. Appena alzo lo sguardo dal lavandino per asciugarmi il viso e mi specchio vedo istantaneamente quanta luminosità riesce a donarmi questo piccolo prodotto. Mi è piaciuto tantissimo e non escludo di ricomprarlo quando avrò smaltito un po’ di scorte.

Inci

Aqua, stearic acid, cococaprylate, propylene glycol, glycerin, anthemis nobilis flower water, cellulose, prunis armeniaca seed powder, stearyl alcohol, potassium hydroxide, xanthan gum, hydroxyacetophenone, fragrance, cocamidopropyl betaine, caprylyl glycol, caprylhydroxamic acid, hydrolized gardenia florida extract, sodium benzoate, citric acid, maltodextrin, potassium sorbate.

Gommage granité éclat di Yves Rocher in pillole

Brand: Yves Rocher
Prodotto: gommage granité éclat à l’anthémis bio
Contenuto: 30 ml.
Prezzo: 4,95€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: France
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.