Yves Rocher: Hydra Végétal latte detergente idratante

Yves Rocher latte detergente idratante cover

Sommario

Valutazione complessiva:4 out of 5 stars (4 / 5)

Brand: Yves Rocher
Prodotto: Hydra Végétal latte detergente idratante
Made in: France
Collezione: Continuativa
Prezzo: 5,95€
Contenuto/Peso: 200 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Yves Rocher era un botanico che viveva a La Gacilly nel cuore della Bretagna francese. Immerso nella natura, Yves Rocher inizia a sviluppare l’amore per il mondo vegetale e così nel 1959 inizia l’avventura di questo brand che si propone di donare alle donne una bellezza diversa. Questa passione nel mondo che ci circonda è il motore dell’azienda tutt’oggi. Yves Rocher, infatti,  è impegnato in temi ambientali, come quello di piantare 100 milioni di alberi entro il 2020, ma non solo, anche il premio Terre des femmes è uno splendido esempio di attenzione verso il mondo femminile che ha già premiato 325 donne in 50 paesi. Yves Rocher ha persino una fondazione che si impegna nella tutela dell’ambiente, alla protezione della biodiversità ed alla promulgazione di una agricoltura sostenibile.

Il Prodotto

I detergenti sono tra i miei prodotti di skin care “mai più senza”. Li adoro perchè mi fanno iniziare bene la giornata e mi rilassano alla sera quando invece la giornata è finita. La consistenza che maggiormente preferisco nell’ultimo periodo è quella in schiuma mentre solitamente non acquisto il latte. Come questo latte detergente idratante della linea Hydra Végétal di Yves Rocher sia entrato in casa mia (e non è l’unico), ancora non me lo spiego. So per certo di averlo lì da un po’, forse da prima che mi iniziassi a fare una idea su quello che mi piace e quello che non mi piace. In ogni modo l’avevo comprato e quindi era giusto utilizzarlo. Io lo utilizzo la mattina e nonostante Yves Rocher dica di usare un dischetto di cotone, io uso le mani ben lavate. Ne metto un po’ sui palmi e lo sfrego delicatamente sul viso poi sciacquo con acqua tiepida. Il risultato è una pelle pulita, morbida e luminosa. Io lo uso solo la mattina perchè alla sera prediligo altro.

Ha un buon profumo soave e non fastidioso. E’ indicato per pelli da normali a miste. Contiene linfa di acero proveniente da una filiera rispettosa dell’ambiente. Il latte detergente Hydra Végétal contiene il 94% di ingredienti di origine naturale ed è senza siliconi, coloranti, parabeni ed oli minerali.

Yves Rocher latte detergente idratante

Conclusioni finali

A dispetto del mio poco amore verso il latte, devo dire che questo Hydra Végétal di Yves Rocher mi è piaciuto molto. Oltre a lasciare la pelle morbida, pulita ed idratata, la mia diventa anche molto luminosa. Mi piace ed è comodo da usare. Altro punto a suo favore è il contenitore che è in PET ed è riciclabile.

Inci

Aqua, isopropyl palmitate, methylpropanediol, ethylhexyl stearate, coco-caprylate/caprate, sorbitan stearate, ceteth-20, hamamelis virginiana flower water, phenoxyethanol, carbomer, parfum, sorbic acid, sodium hydroxide, allantoin, acer saccharum extract, tetrasodium edta, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid.

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter