Brand: Yves Rocher
Prodotto: Ombretto mono n. 31 Brun Acajou Nacré
Made in: France
Collezione: Continuativa
Prezzo: 9,95€
Contenuto/Peso: 2,5 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì
Azienda
Yves Rocher era un botanico che viveva a La Gacilly nel cuore della Bretagna francese. Immerso nella natura, Yves Rocher inizia a sviluppare l’amore per il mondo vegetale e dal 1959 inizia l’avventura di questo brand che si propone di donare alle donne una bellezza diversa. Questa passione nel mondo che ci circonda è il motore dell’azienda tutt’oggi. Yves Rocher, infatti, è impegnato in temi ambientali, come quello di piantare 100 milioni di alberi entro il 2020.
Il Prodotto
Oggi voglio parlarvi dell’ombretto n. 31 “brun acajou nacré” di Yves Rocher che ho trovato nel calendario dell’avvento del giorno 4 dicembre 2017. Io ho sempre adorato questo marchio per i suoi bagnoschiuma, e non avevo mai considerato la sua parte makeup. L’ombretto si presenta in una cialda mono, è in polvere, ed è un color bronzo dorato shimmer. Viene definito un “colore vegetale” poichè la sua composizione è, a detta di Yves Rocher” naturale. Purtroppo questo non mi è possibile confermarlo o contestarlo poichè non è presente l”inci nè sulla confezione del prodotto nè sul sito.
Il colore è poco pigmentato e molto brillante. Senza una base colorata sotto è quasi impercettibile ed inoltre, consiglio la stesura con il dito per la sua massima resa. Non è stratificabile, nel senso che, anche se si aggiunge il prodotto, il colore rimane sempre piuttosto tenue. Con un primer dura circa 4 o 5 ore per poi migrare nelle pieghe dell’occhio. Non è per niente polveroso ed il fall out è minimo.
Packaging
La cialda si presenta in una confezione tonda con la parte sottostante in plastica spessa nera, e quella sovrastante più sottile e trasparente. L’apertura è ad incastro. Sul retro c’è qualche informazione. Il pack è resistente e protegge la cialda dalle cadute. E’ piccolo e comodo anche da portare in viaggio.
Conclusioni finali
Purtroppo non ho gradito questo prodotto. Il colore è inesistente, forse troppo chiaro per la mia carnagione. L’uso con i pennelli è disastroso. Il pigmento rimane nella cialda e le setole raccolgono solo i brillantini. La durata, per me che sono fuori tutto il giorno, non è sufficiente.
Inci
Mi spiace, ma non lo so. Non è nè sul prodotto nè sul sito.
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.