Il Prodotto
Oggi vi parlerò di una mousse detergente viso e lo farò grazie a Pure Algue di Yves Rocher. Sapete che questa tipologia di detergente è la mia preferita sia perché amo la “magia” del liquido che diventa spuma, sia perché è perfetta per la mia tipologia di pelle. Un tempo le mousse erano appannaggio solo delle pelli grasse, ma oggi se ne trovano in commercio così tante che chiunque può essere accontentato. Quella della linea Pure Algue, come avrete intuito dal nome, si prefigge di purificare ed ossigenare la pelle coprendo le esigenze delle pelli da normali a miste. Se comprendo il fatto che non includa le pelli secche e sensibili, lo stesso non vale per le pelli grasse.
Vado a spiegarmi meglio. Essendo una mousse detergente con microalghe quindi con una azione sgrassante, anti impurità ed astringente, ci sta che le pelli secche la troverebbero inadeguata perché si sommerebbe una azione, passatemi il termine, “seccante”, ad una situazione già secca di suo. Fatico invece a capire perché non è indicata per le pelli grasse visto che le pelli grasse cercano proprio questo: un effetto purificante, ossigenante, opacizzante.
Io la utilizzo sempre come secondo step della doppia detersione quindi dopo un detergente più oleoso. La texture è bianca e pannosa con un profumo che è un mix tra erbetta e qualcosa di dolcino che a me piace. Perfetta per la stagione più calda perché dona freschezza ed asciuga molto il viso. Il pack è disegnato divinamente perché non se ne spreca nemmeno una goccia e l’erogatore è grande e solido. Io utilizzo sempre due pump a lavaggio.
Yves Rocher ci dice che le microalghe Tetraselmis utilizzate per la linea Pure Algue provengono da una coltivazione al largo delle coste della Bretagna. Come dicevo prima, le alghe sono spesso utilizzate in cosmesi come prodotti purificanti, ossigenanti e detossinanti, capaci di assorbire lo sporco causato dallo smog o dal trucco e restituire una pelle più sana, che “respira”.
La mousse detergente ossigenante Pure Algue di Yves Rocher contiene il 98% di ingredienti di origine naturale ed è senza solfati.
Domande frequenti
A cosa serve Pure Algue: adatto per le pelli da normali a miste, questa linea di Yves Rocher incontra le esigenze di chi desidera una pelle purificata, pulita, ossigenata e rinfrescata senza rinunciare alla delicatezza. Ha un leggero profumo ed una texture morbida e compatta.
Quando si usa la mousse per il viso: perfetta come secondo step della doppia detersione, può essere utilizzata però anche da sola. Yves Rocher ci consiglia di utilizzarla due volte al giorno, mattino e sera, per rimuovere lo sporco ed anche le tracce di trucco.
Conclusioni finali
Sarò sincera con voi come faccio sempre: non avevo aspettative alte per questo prodotto. L’ho messo in uso vicino alla scadenza, il brand sta un po’ perdendo il suo appeal su di me e lo compro molto meno quindi pensavo che l’avrei iniziata e poi mi sarei lamentata tutto il tempo pensando alle mousse 10 volte migliori che ho in scorta mentre io dovevo per forza terminare questa. Ebbene, non è successo niente di tutto ciò. La mousse detergente Pure Algue si è rivelata formidabile e si meriterà un voto di tutto rispetto. Ha una texture morbida, ma piena, si lava via abbastanza velocemente, è freschissima, non fa tirare la pelle e pulisce davvero bene. Insomma, fa davvero quello che promette!
Inci (dal sito www.yvesrocher.it)
aqua/water/eau*, glycerin*, centaurea cyanus flower water*, cocamidopropyl betaine*, sodium lauroyl sarcosinate*, sodium benzoate, parfum/fragrance, decyl glucoside*, sodium cocoamphoacetate*, citric acid, potassium sorbate, fructooligosaccharides*, inulin*, maris aqua/sea water/eau de mer*, tetraselmis suecica extract*.
*ingredienti naturali
Mousse detergente ossigenante Pure Algue di Yves Rocher in pillole:
Brand: Yves Rocher
Prodotto: Pure Algue mousse detergente ossigenante
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 12,95€
PAO: np
Scadenza: presente
Made in: Francia
Votazione: 5/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.