Cerca
Close this search box.

Yves Rocher: Pure Camomille olio struccante

Yves Rocher Pure Camomille olio struccante

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi parlerò del prodotto forse più iconico della linea Pure Camomille di Yves Rocher, ovvero l’olio struccante lenitivo. A discapito del suo nome, io l’ho principalmente utilizzato come primo step della doppia detersione perché per struccare preferisco i bifasici o le acque micellari. La line Pure Camomille di Yves Rocher è stata formulata per le pelli sensibili e delicate, non a caso è stata utilizzata la camomilla, una pianta la cui funzione principale è proprio quella di lenire. In questo olio troviamo la versione silvestre, coltivata nelle piantagioni francesi a La Gacilly da cui provengono la maggior parte degli ingredienti del marchio francese. L’agricoltura è biologica e nel rispetto dell’ambiente.

L’olio struccante lenitivo è, a sua volta, un prodotto delicato. Il mio consiglio è di acquistarlo nel momento del bisogno e di non accantonarlo, specialmente se di mezzo c’è l’estate. Si tratta di un olio, quindi le pelli miste e grasse all’ascolto devono prestare alcune accortezze. Yves Rocher ci dice che non unge, ma io dico che non può essere utilizzato senza la doppia detersione. A noi serve per forza un passaggio con un detergente a contrasto altrimenti il risultato è di pelle unta. Ha un odore poco percettibile che a me personalmente non piace. Nel periodo invernale è stato un valido alleato per contrastare le zone più secche del viso dovute al freddo. I giorni in cui per pigrizia non effettuavo la skincare, mi sono resa conto di quanto l’olio Pure Camomille mi facesse bene e mi aiutasse anche a mantenere la pelle più elastica e compatta.

E’ un prodotto senza profumo e formulato con il 97% di ingredienti di origine naturale e di questi, il 96% sono biodegradabili. Io l’ho utilizzato anche a struccarmi gli occhi e non mi ha bruciato. L’ho utilizzato per circa 2 mesi mattino e sera.

Il pack è molto comodo perché ha un sistema di fuoriuscita controllato (come i bagnodoccia concentrati del brand), che ne fa utilizzare la giusta quantità e non si rischiano sprechi.

Conclusioni finali

Un olio detergente per me è sempre un salto nel buio, ma ultimamente sto imparando ad apprezzarli ed a capirne le differenze. Questo di Yves Rocher della linea Pure Camomille mi è piaciuto e mi ha aiutata, ma sento che qualcosa qui manca. Nulla a che vedere con quello di Skin1004, ma nemmeno con quello di Nature Up o Algadetox di Erbolario. Tra tutti quelli provati finora, questo è quello che mi ha sorpresa meno.

Inci (dal sito yves-rocher.it)

helianthus annuus (sunflower) seed oil*, octyldodecanol*, coco-caprylate/caprate*, isoamyl laurate, isopropyl palmitate*, peg-20 glyceryl triisostearate, chamomilla recutita (matricaria) flower extract*, tocopheryl acetate. macadamia integrifolia seed oil*
*Ingredienti di origine naturale

Olio struccante Pure Camomille di Yves Rocher in pillole

Brand: Yves Rocher
Prodotto: Olio struccante lenitivo Pure Camomille
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 14,95€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Made in: France
Vegano: no
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.