Cerca
Close this search box.

Yves Rocher: Pure menthe tonico opacizzante

Yves Rocher tonico Pure Menthe

Sommario

Il Prodotto

Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto un po’ particolare ovvero il tonico Pure Menthe effetto cipria di Yves Rocher. Adatto a pelli miste e grasse, la sua particolarità è di avere una soluzione bifasica composta da un liquido e da una polvere che, a detta del brand, dovrebbe donare l’effetto opacizzato contrastando quell’antiestetico lucido delle pelli grasse. Siccome io vivo di cipria, quando ho visto una novità del genere mi ci sono fiondata! So che molti di voi saranno con le orecchie ben aperte. Avrà funzionato? Come al solito facciamo due chiacchiere sulle sue caratteristiche e poi vi darò le mie conclusioni finali.

Partiamo dalla prima cosa che notate appena lo versate sul dischetto: l’odore. La fragranza di menta è molto presente anche se resa un po’ “cipriata”. La sensazione è quella che mi aspettavo da un prodotto alla menta, ovvero estremamente fresca. Ah, quasi dimenticavo: come tutte le soluzioni bifasiche, anche il tonico Pure Menthe va agitato prima dell’uso in modo che le micropolveri e la soluzione acquosa si mescolino. Sulla pelle si percepisce solo la parte liquida, e non ho avuto sentore di pori occlusi.

Per quanto riguarda la formulazione, posso dirvi che contiene il 98% di ingredienti di origine naturale e la menta piperita, la protagonista, proviene da una filiera responsabile e sostenibile di La Gacilly in Francia. I ricercatori di Yves Rocher la producono nel rispetto della biodiversità del luogo. Le caratteristiche della menta, per chi come me soffre di pelle mista/grassa, sono ben note: rinfresca, purifica, riequilibra. Queste sono le funzioni principali del tonico Pure Menthe di Yves Rocher.

Conclusioni finali

Allora, volete sapere se il tonico Pure Menthe di Yves Rocher fa il miracolo? Sì, lo fa, ma dura poco. Questo prodotto è valido, ma l’effetto, almeno su di me, non dura che qualche oretta. Insomma, lo uso la mattina quando mi alzo, ed in pausa pranzo la gioia è già bella che andata. D’altronde però si tratta pur sempre di un tonico e non di un siero o di una crema il cui effetto sarebbe senza dubbio più duraturo. E’ stato piacevole per me utilizzarlo perché mi piacciono le fragranze decise e perché con il caldo della stagione appena passata mi ha donato un po’ di sollievo.

Inci (dal sito yvesrocher.it)

aqua/water/eau*, alcohol*, kaolin*, glycerin*, polyglyceryl-4 caprate*, propylene glycol*, glycolic acid, mentha piperita (peppermint) leaf water*, pentylene glycol, sodium hydroxide*, parfum/fragrance, fructooligosaccharides*, inulin*, 1,2-hexanediol, caprylyl glycol, citric acid*

*Ingredienti di origine naturale

Tonico Pure Menthe di Yves Rocher in pillole

Brand: Yves Rocher
Prodotto: Tonico effetto cipria opacizzante con menta piperita Bio
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 9,95€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: France
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.