Yves Rocher: struccante rapido occhi Pur Bleuet

Yves Rocher struccante rapido occhi

Sommario

4stelle

Brand: Yves Rocher
Prodotto: Struccante rapido occhi Pur Bleuet con fiordaliso della Gacilly
Made in: France
Collezione: Continuativa
Prezzo: 4,95€
Contenuto/Peso: 100 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Yves Rocher era un botanico che viveva a La Gacilly nel cuore della Bretagna francese. Immerso nella natura, Yves Rocher inizia a sviluppare l’amore per il mondo vegetale e dal 1959 inizia l’avventura di questo brand che si propone di donare alle donne una bellezza diversa. Questa passione nel mondo che ci circonda è il motore dell’azienda tutt’oggi. Yves Rocher, infatti,  è impegnato in temi ambientali, come quello di piantare 100 milioni di alberi entro il 2020.

Il Prodotto

Lo struccante rapido occhi di Yves Rocher contiene fiordaliso della Gacilly proveniente da agricoltura biologica. La funzione principale di questo fiore è lenitiva ed è quindi molto adatto a chi ha il contorno occhi particolarmente sensibile poichè nello sfregamento, rimane delicato ed evita gli arrossamenti. E’ uno struccante bifasico che significa che è composto da una soluzione acquosa e da una oleosa ben distinguibili l’una dall’altra poichè di due colori diversi ed è adatto a rimuovere anche il trucco waterproof senza bisogno di scorticarsi un occhio.

Prima di utilizzarlo va un po’ agitato e poi versato su un dischetto di cotone e procedere con la rimozione del makeup. Personalmente lo appoggio sull’occhio ed attendo qualche istante prima di iniziare a massaggiare per permettere alla sostanza di penetrare bene tra la struttura del colore e romperla in modo da agevolare ancor di più lo struccaggio. Non ha nessun odore. E’ oftalmologicamente testato.

Packaging

La confezione è trasparente ed è fabbricata con plastica riciclata. La grafica è molto pulita ed elegante e presenta tutte le informazioni utili. Il tappo è di colore bianco satinato. L’apertura presenta come due “paratie” ed una scanalatura che permettono al liquido di incanalarsi meglio, ma in realtà non agevolano nulla, anzi rendono più difficile la fuoriuscita con il rischio di far cadere il prodotto.

Conclusioni finali

So bene che struccarsi è una procedura poco simpatica e tante di noi, me compresa, a volte andiamo a letto con ancora dei residui di makeup. Lo struccante rapido occhi di Yves Rocher mantiene ciò che dice ovvero la velocità con cui il vostro trucco si trasferisce dai vostri occhi al dischetto facendolo davvero bene. Non è da sottovalutare nemmeno l’azione lenitiva del fiordaliso che evita realmente gli arrossamenti su chi ha la pelle sensibile. L’altro punto che ho amato è l’attenzione con cui è stata fabbricata la confezione. Finalmente un uso intelligente di tutta la plastica che appesta il nostro pianeta. Le uniche note dolenti sono il sistema di prelevamento poichè bisogna fare attenzione per non far cadere il prodotto fuori dal dischetto, e l’inci perchè contiene parabeni (anche se sono in fondo alla lista e quindi in percentuali bassissime).

Inci

Aqua, cyclopentasiloxane, cyclohexasiloxane, isohexadecane, centaurea cyanus flower water, methylpropanediol, propylene glycol, hexyl laurate, sodium chloride, magnesium chloride, caprylyl/capryl glucoside, methylparaben, tatrasodium edta, ethylparaben, potassium sorbate, CI 61565.

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter